Juventus-Genoa probabili formazioni: tocca a Buffon, tornano Cuadrado e Ronaldo

Il 10° turno di Serie A si gioca in infrasettimanale: la Juventus contro il Genoa all’Allianz Stadium

juventus-genoa formazioni 2019 2020

Juventus-Genoa, le probabili formazioni dell’11° turno (infrasettimanale) di Serie A 2019-2020. Mercoledì 30 ottobre la Juve di Maurizio Sarri torna in campo all’Allianz Stadium di Torino contro il Genoa del nuovo tecnico Thiago Motta. La presenza del nuovo allenatore ha rigenerato i rossoblu liguri, che nel turno precedente hanno battuto il Brescia al termine di una gara particolarmente gagliarda. Insomma, ai campioni d’Italia servirà una prestazione importante per portare a casa i tre punti. Oltre al bel gioco visto a Lecce, serviranno cattiveria e pragmatismo, perché non sempre gli avversari ti graziano quando fai un mezzo passo falso.

Rispetto alla formazione che ha pareggiato in Salento, la Juventus cambierà diversi elementi. Tra i pali toccherà a Gigi Buffon, mentre nel ruolo di terzino destro si rivedrà Cuadrado, che ha giocato solo una manciata di minuti contro la sua ex squadra. Possibili rotazioni al centro della difesa, mentre a sinistra De Sciglio potrebbe far rifiatare Alex Sandro. Con Pjanic ai box, il regista sarà Bentancur, con Khedira mezzala destra e Matuidi a sinistra. In avanti, Higuain non sarà rischiato, ragion per cui con Ronaldo ci sarà sicuramente Dybala. Resta da capire se Sarri confermerà il modulo con il trequartista e in questo caso Bernardeschi sarebbe il favorito, oppure se opterà per il tridente classico rilanciando il recuperato Douglas Costa dal primo minuto.

Nel Genoa, indisponibili gli ex Sturaro, Criscito e Favilli, oltre a Pajac. Thiago Motta conferma il 4-3-3 con il trio d’attacco composto da Kouamè, Pinamonti e Gumus. Pandev scalpita dopo il gol al Brescia ed è pronto a subentrare contro una delle squadre che storicamente gli riesce meglio di perforare.

Juventus-Genoa sarà diretta dall’arbitro Antonio Giua, coadiuvato dagli assitenti Valeriani e Santoro; il quarto uomo sarà La Penna; al Var ci saranno Calvarese e l’assistente Di Iorio.

Juventus-Genoa probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Demiral, de Ligt, De Sciglio; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Ronaldo, Dybala. All.: Sarri.
Indisponibili: Ramsey, Pjanic, Chiellini, Perin, Pjaca
Squalificati: nessuno
Genoa (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Barreca; Schone, Cassata, Radovanovic; Kouamè, Pinamonti, Gumus. All.: Motta
Indisponibili: Sturaro, Criscito, Favilli, Pajac
Squalificati: nessuno
Arbitro: Giua