Juventus-Genoa, Coppa Italia: dove vederla in diretta TV e streaming

Coppa Italia 2020-2021, ottavi di finale: Juve-Genoa in campo alle 20:45

juventus-genoa dove vederla diretta tv streaming 13 gennaio 2021

Juventus-Genoa 13 gennaio 2021 ore 20:45: diretta TV e streaming live. Dopo tre vittorie consecutive in campionato, la Juve di Andrea Pirlo si tuffa nella Coppa Italia. Si tratta di una competizione che spesso viene snobbata, ma come dichiarato dallo stesso tecnico bianconero alla vigilia, una volta in campo nessuno ci sta a perdere. Sarà lo stesso per i campioni d’Italia, che seppur in formazione rimaneggiata, vorranno superare il turno a tutti i costi. Il Genoa di Davide Ballardini, che da quando ha cambiato allenatore ha invertito la rotta facendo tanti punti in poche partite, venderà cara la pelle, ma si presenterà nella casa bianconera con tante riserve, poiché l’obiettivo principale del patron Preziosi rimane sempre la salvezza.

In questa stagione, Juventus e Genoa si sono già affrontate in campionato lo scorso 13 dicembre a Marassi, quando i bianconeri si sono imposti per 1-3 grazie alle reti di Ronaldo (2) e Dybala, con in mezzo il pari provvisorio dell’ex Sturaro. In Coppa Italia, invece, l’ultimo precedente tra bianconeri e rossoblu risale al dicembre del 2017: sulla panchina della Signora c’era Massimiliano Allegri, mentre su quella dei liguri proprio Ballardini, e allo Stadium finì col punteggio di 2-0 (Dybala-Higuain).

Quanto alle probabili formazioni, la Juventus non avrà a disposizione i positivi al Covid Alex Sandro, Cuadrado e de Ligt, gli infortunati Dybala, McKennie e Chiesa, ma darà anche un turno di assoluto riposo a Ronaldo e Bonucci. Con Buffon tra i pali, in difesa dovrebbe toccare a Demiral, Dragusin, Chiellini e Frabotta. A centrocampo, Portanova (che dopo la partita cambierà maglia andando proprio al Genoa) e Bernardeschi saranno gli esterni, con Bentancur e Rabiot al centro. In avanti, con Morata sarà adattato Kulusevski.

Ballardini conferma il 3-5-2 e vara un ampio turnover nel quale potrebbe rientrare Goldaniga, mentre in avanti ci saranno, a meno di sorprese, l’ex Pjaca e Scamacca, di cui si è tanto parlato in questi giorni in chiave mercato. L’altro ex Sturaro dovrebbe partire dalla panchina.

Juventus-Genoa | Diretta TV e streaming

Juventus-Genoa, gara ad eliminazione diretta valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, andrà in scena all’Allianz Stadium alla 20:45 con diretta TV su Rai 1 HD. In streaming il match si potrà seguire da computer, tablet, smartphone e altri dispositivi mobili attraverso il sito o l’app di Raiplay.

Juventus-Genoa | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Wesley, Dragusin, Chiellini, Demiral; Bernardeschi, Arthur, Bentancur, Portanova; Kulusevski, Morata. All. Pirlo
GENOA (3-5-2): Paleari; Goldaniga, Bani, Dumbravanu; Ghiglione, Rovella, Lerager, Melegoni, Czyborra; Scamacca, Pjaca. All. Ballardini
ARBITRO: Chiffi

I convocati di Pirlo per Juve-Genoa di Coppa Italia