Coppa Italia

Juventus-Genoa, Coppa Italia: diretta streaming e formazioni ufficiali LIVE

JUVENTUS-GENOA FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Khedira, Matuidi, Pjanic, Pjaca, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri

Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Omeonga, Cofie, Brlek, Laxalt; Centurion, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini

Juventus-Genoa | Coppa Italia

Juventus-Genoa, le ultimissime da Torino LIVE (aggiornamento delle 18) – Dopo la riunione tecnica, Massimiliano Allegri avrebbe sciolto le riserve: sarà 4-3-3 con Szczesny in porta, Lichsteiner e Asamoah terzini, mentre al centro con Rugani giocherà Chiellini, al rientro dopo l’infortunio. A centrocampo toccherà a Marchisio, Bentancur e Sturaro, mentre Dybala giocherà da prima punta con Bernardeschi e Douglas Costa a supporto.

Juventus-Genoa, ottavi di finale Coppa Italia, 20 dicembre 2017 ore 20:45. Nella settimana che porta alla partita di campionato contro la Roma, i campioni d’Italia della Juve devono prima superare lo scoglio del Genoa di Ballardini per avere l’accesso ai quarti di Tim Cup. Si tratta di un torneo al quale i bianconeri non hanno alcuna intenzione di rinunciare, come ha ribadito Allegri in conferenza stampa, essendo reduci da due double consecutivi. Del resto, la rosa a disposizione del tecnico toscano, al netto degli infortuni, consente comunque di far fronte anche a tanti impegni ravvicinati.

Inevitabile, dunque, un ampio turnover proprio in considerazione del fatto che la partita più importante della settimana è quella di sabato contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Gli indisponibili sono quattro per la Juventus: si tratta di Buffon, De Sciglio, Cuadrado e Howedes, tra i quali solo il colombiano potrebbe recuperare entro il weekend. Contro il Genoa, dunque, tra i pali toccherà ancora una volta a Szczesny, mentre la difesa sarà praticamente ridisegnata con Lichtsteiner e Asamoah terzini, Rugani e Benatia al centro. A centrocampo, linea a tre composta da Marchisio, Bentancur e Sturaro. In avanti, Higuain dovrebbe essere supportato da Bernardeschi e Dybala, ma non è da escludere che la ‘Joya’ faccia la prima punta per dare un turno di riposo al ‘Pipita’.

Rotazioni anche per il Genoa di Davide Ballardini, che darà spazio a calciatori che stanno trovando meno spazio in campionato. Tra i candidati ad indossare una maglia da titolare i difensori Biraschi e Rossettini in difesa, mentre a centrocampo dovrebbe toccare a Lazovic e Cofie. In attacco, toccherà a Lapadula e Galabinov, Giuseppe Rossi convocato.

Juventus-Genoa in diretta TV

Juventus-Genoa, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2017-2018, sarà trasmessa in diretta TV e in chiaro mercoledì 20 dicembre alle ore 20:45 su Rai 1 e Rai 1 HD. La telecronaca sarà di Gianni Cerqueti, mentre il commento tecnico è affidato a Roberto Rambaudi.

Juventus-Genoa in streaming

In streaming, Juventus-Genoa si potrà guardare live grazie a RaiPlay, servizio della tv di Stato accessibile da computer, tablet e smartphone tramite browser o con le app ufficiali disponibili per tutti i sistemi operativi.

Juventus-Genoa: formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Sturaro, Bentancur, Marchisio; Dybala, Higuain, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri

Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Omeonga, Cofie, Rigoni, Laxalt; Lapadula, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni