Vigilia di Juventus-Genoa. Antonio Conte si presenta come di consueto in conferenza stampa per anticipare i temi della prossima sfida di campionato, in programma domenica 27 ottobre alle 15:00. Ieri, nel corso del cda il presidente Andrea Agnelli ha esortato la squadra a volare verso nuovi traguardi, oggi Antonio Conte traccia la via: “Sarà difficile vincere il terzo scudetto di fila – dice il tecnico leccese in conferenza stampa -, tutti dovremo lavorare e dare il massimo. Mi fa piacere che il Presidente abbia ribadito quello che dico spesso e cioè che non possiamo dormire sugli allori. Comunque nelle ultime partite abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato e domani cercheremo di tornare alla vittoria, è una partita importante per noi ed i ragazzi sono pronti. Negli ultimi due anni la Juve ha vinto quasi tutto ed ha riconquistato un certo “appeal” internazionale, ma il passato non conta e dobbiamo guardare avanti se vogliamo ottenere altri successi”.\r\n\r\nViste le tre partite in programma in 8 giorni, la Juventus ricorrerà inevitabilmente al turnover:\r\n
“Considerando le partite giocate e quelle davanti a noi faremo del turn-over, fortunatamente abbiamo due sistemi di gioco che ci permettono di cambiare modulo anche a partita in corso”, ha proseguito Conte.
\r\nInfine, alcune indiscrezioni provenienti dall’infermeria della Juventus:\r\n
“Ho grande fiducia nello staff medico e sono certo che Vucinic e Lichtsteiner saranno presto disponibili. Purtroppo Giovinco ha un problema fisico che si porta dietro dalla gara contro il Milan e ha bisogno di antidolorifici prima di giocare. Speriamo di riavere Quagliarella al più presto, gli infortuni hanno ridotto le nostre soluzioni offensive”, ha concluso Antonio Conte.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati