Juventus-Genoa 2-1: highlights video gol e pagelle

La Juventus soffre ma porta a casa tre punti contro il Genoa: decide Ronaldo su rigore al 95′

juventus-genoa 2-1 highlights video gol pagelle

Juventus-Genoa 2-1 – Dopo il pari di Lecce, la Juve di Maurizio Sarri soffre anche contro il Genoa molto ben messo in campo da Thiago Motta. Per decidere la partita serve un rigore trasformato da Cristiano Ronaldo al 95’ e procuratosi dallo stesso portoghese un minuto prima. Dopo un buon predominio bianconero ad inizio gara, la Juventus si porta in vantaggio al 36’ con Bonucci, che incorna sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gioia bianconera dura dopo pochi minuti, perché esattamente come a Lecce, dopo il gol i bianconeri si ammorbidiscono e al 41’ il Genoa pareggia. È un gollonzo di Kouame a fissare il punteggio sul provvisorio 1-1.

Ad inizio ripresa il Genoa rimane in 10 uomini per l’espulsione di Cassata, ma paradossalmente i rossoblu non avvertono l’inferiorità numerica e tengono molto bene il campo. La Juventus spinge ma senza mai affondare, girando inutilmente attorno all’area degli ospiti. La situazione si complica all’87, quando il subentrato Rabiot prende il secondo giallo e si fa espellere ristabilendo la parità numerica. Nei minuti finali, Ronaldo va in gol su assist di Cuadrado, ma la rete viene annullata per fuorigioco dal Var. Al 95’ il rigore di CR7 che chiude i conti, ma le prestazioni delle ultime due uscite sono lontanissime dalla concezione di gioco di Sarri.

Juventus-Genoa 2-1 | Pagelle

Juventus (4-3-1-2): Buffon 6; Cuadrado 6,5, Bonucci 6,5, Rugani 5, Alex Sandro 6; Khedira 5 (16′ st Rabiot 4), Bentancur 5,5, Matuidi 6 (16′ st Ramsey sv); Bernardeschi 5,5 (34′ st Douglas Costa sv); Dybala 6,5, Ronaldo 6. A disp. Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, De Ligt, Danilo, Emre Can, Demiral, Olivieri. All: Sarri 5.
Genoa (4-2-3-1): Radu 6; Ghiglione 6, Romero 6, Zapata 6, Ankersen 6; Schone 7, Cassata 5; Pandev 6,5 (23′ st Gumus sv), Agudelo 5,5 (39′ st Radovanovic sv), Kouamé 6,5 (36′ st Sanabria s.v.); Pinamonti 5. A disp.: Marchetti, Jandrei, Barreca, Goldaniga, El Yamiq, Biraschi, Jagiello, Saponara. All: Thiago Motta 6.
Arbitro: Giua 6.
Marcatori: 36′ Bonucci, 49′ st Ronaldo su rigore (J), 40′ Kouamé (G)
Ammoniti: Pandev (G), Bentancur, Rugani (J)
Espulsi: Cassata, Marchetti per proteste dalla panchina (G), Rabiot (J)

Juventus-Genoa 2-1 | Highlights e video gol