In casa Juventus, tra infortuni e calciomercato, tiene banco la situazione legata a Nico Gonzalez, attualmente ai box per problemi fisici. Nonostante l’assenza dal campo, l’attaccante argentino punta a diventare un giocatore fondamentale per la squadra di Thiago Motta nella seconda parte della stagione.
Il suo futuro sembra già scritto: il riscatto obbligatorio da parte della Juventus è previsto a fine stagione, con un esborso totale che potrebbe arrivare fino a 30 milioni di euro, oltre agli 8 milioni già pagati per il prestito oneroso in questa sessione estiva. L’operazione con la Fiorentina è, senza dubbio, una delle più importanti sul piano economico per la Vecchia Signora.
Oltre a Nico Gonzalez, altri giocatori sono sotto la lente d’ingrandimento per quanto riguarda il calciomercato Juve. Tra questi, spiccano Pierre Kalulu e Michele Di Gregorio. Il difensore francese è in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro più 3 di bonus, mentre il portiere ex-Monza potrebbe essere riscattato per una cifra di circa di 13,5 milioni di euro più 2 di bonus, se verranno soddisfatte le condizioni stabilite nel contratto.
Francisco Conceiçao, altro giovane di prospettiva di casa bianconera, è stato acquisito in prestito secco per 7 milioni di euro più bonus, ma la Juventus potrebbe esercitare la clausola di risoluzione di 30 milioni di euro prevista dal suo contratto con il Porto.
In uscita, la Juventus conta di incassare cifre importanti. La Lazio è pronta a riscattare Nicolò Rovella per 17 milioni di euro, mentre anche Luca Pellegrini potrebbe restare in biancoceleste per 4 milioni di euro.
Infine, il Venezia eserciterà l’obbligo di riscatto per Hans Nicolussi Caviglia, per una cifra di 4 milioni di euro più 1 di bonus, indipendentemente dal risultato in campionato. All’estero, il Feyenoord potrebbe confermare Facundo Gonzalez per 6 milioni di euro più il 20% su un’eventuale futura rivendita.