Juventus News

Juventus, futuro di Allegri in bilico: i candidati per sostituirlo

Photo by Getty Images – Jmania.it

Futuro Allegri – Il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus è ad oggi in bilico. Ecco i nomi dei potenziali candidati per sostituire l’allenatore toscano.

Reduce da un mese terribile in termini di risultati, dove non vince dal 21 gennaio nella trasferta in Salento, Massimiliano Allegri è ora chiamato a dare una netta scossa a tutto l’ambiente Juventus. Domani nel match della 26ª giornata di Serie A, la formazione bianconera avrà una grande chance per tornare alla vittoria contro il Frosinone, anch’esso in crisi. Vessato dalle continue critiche piovute in queste ultime settimane, sull’allenatore toscano balla ancora la questione sul suo futuro. Un nodo abbastanza stretto che il Direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli, dovrà inevitabilmente sciogliere nel prossimo periodo.

In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus è, ad oggi, piuttosto in bilico. Indipendentemente dalla permanenza del tecnico livornese, la Juventus cercherà di effettuare una mini rivoluzione nel mercato estivo. In quest’ultima, potrebbe finirci dentro anche la scelta di un cambio allenatore. Qualora infatti l’ex Milan dovesse lasciare la Continassa a luglio, la Vecchia Signora avrebbe già pronta una lista desideri con i maggiori candidati per il post Allegri.

Juventus, futuro di Allegri in bilico: i candidati per sostituirlo

Photo by Getty Images – Jmania.it

Secondo l’edizione odierna de La Stampa, per la panchina della Juventus sarebbero diversi i nomi presenti sul taccuino del Direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli. Se il futuro di Massimiliano Allegri dovesse essere lontano da Torino, il club bianconero avrebbe in mente l’approdo di un profilo carismatico. Certi di lasciare i rispettivi club a luglio (dietro dichiarazioni ufficiali), sono Jurgen Klopp e Thomas Tuchel. Entrambi saluteranno in estate Liverpool (dopo ben 9 anni) e Bayern Monaco (subentrato a Nagelsmann a marzo 2023). Anche la permanenza di Xavi sulla panchina del Barcellona rimane fortemente a rischio, se i catalani dovessero chiudere la stagione con zero trofei in bacheca.

Per la propria panchina, la Juventus guarda anche in Italia. Reduce fin qui da un campionato clamoroso con il suo Bologna, il nome di Thiago Motta sarebbe finito sul tavolo della dirigenza bianconera. Sull’allenatore italo-brasiliano però ci sarebbe anche la concorrenza del Milan. Restano vive, sebbene in modo marginale, le piste che portano ad Antonio Conte e Zinedine Zidane. Nel mese di marzo – si legge sul quotidiano – ci sarà un nuovo incontro tra la Vecchia Signora e Massimiliano Allegri per decidere sul futuro dell’allenatore toscano.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco