Juventus Frosinone ufficiali – Le formazioni ufficiali di Juventus-Frosinone, gara valida per la 26ª giornata di Serie A, in programma alle ore 12:30.
Il lunch match della 26ª giornata di Serie A vedrà la Juventus e il Frosinone affrontarsi alle ore 12:30 nella cornice dell’Allianz Stadium. Nel pieno di una crisi di risultati, la formazione bianconera è obbligatoriamente chiamata a vincere davanti ai propri tifosi. I 4 passi falsi in campionato hanno incrinato il percorso dei ragazzi di Massimiliano Allegri, che sognavano il grande ribaltone verso la conquista dello Scudetto. Tuttavia, la classifica odierna vede l’Inter a ben 9 lunghezze di distanza, mentre il Milan di Stefano Pioli proverà a strappare alla Vecchia Signora il secondo posto.
“Vincere è l’unica cosa che conta” diceva la bandiera della Juventus, Giampiero Boniperti. Mai come oggi sarà fondamentale centrare i 3 punti con un Frosinone, anch’esso in crisi di risultati. I ciociari infatti vengono da tre ko consecutivi. Inoltre, il dato allarmante per Eusebio Di Francesco è la voce gol subiti. Sono infatti 11 le reti incassate nelle ultime tre giornate di campionato. Oggi, servirà chiaramente un’impresa per espugnare l’Allianz Stadium e l’allenatore dei gialloblù potrà affidarsi sui giovani calciatori provenienti dalla Next Gen. La gara sarà visibile su DAZN. Ecco ora le formazioni ufficiali.
Nonostante negli ultimi giorni si sia parlato di un potenziale cambio modulo, Massimiliano Allegri continuerà ad affidarsi al solito 3-5-2. Szczesny sempre in porta. La difesa della Juventus ritrova Gleison Bremer ma perde Danilo per infortunio. Completeranno il reparto i braccetti della retroguardia Federico Gatti e Rugani. Nel cerchio di centrocampo ecco McKennie, Locatelli e Rabiot. Sulle corsie laterali Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. In attacco ecco la coppia Vlahovic-Chiesa. I due proveranno a prendere per mano la squadra e porre fine a questa crisi. Yildiz invece partirà dalla panchina.
Sponda Frosinone, inedita formazione a specchio per Eusebio Di Francesco. Sorpresa Cerofolini in porta. In difesa pronti a far da muro Lirola, Okoli, Romagnoli. A centrocampo invece, saranno del match Brescianini, Mazzitelli e Harroui, mentre sulle fasce Zortea Valeri. Per l’attacco, ecco il ritorno della Next Gen, Matias Soulé. L’argentino vorrà mettersi in mostra nella cornice dell’Allianz Stadium. Completerà il tandem offensivo Cheddira. In panchina Turati e Kaio Jorge.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso,McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Brescianini, Mazzitelli, Harroui, Valeri; Soulé, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco