Serie A 2018-2019

Juventus-Frosinone, probabili formazioni: CR7 a riposo

Juventus-Frosinone, le probabili formazioni della 24a giornata di Serie A. I campioni d’Italia anticiperanno a venerdì 15 febbraio alle ore 20:30 il match dell’Allianz Stadium contro i laziali per via dell’impegno di Champions League contro l’Atletico Madrid, che si giocherà al Wanda Metropolitano mercoledì 20 febbraio. È inevitabile, dunque, che Massimiliano Allegri applichi delle rotazioni ragionate e faccia riposare qualcuno dei giocatori che fin qui hanno tirato di più la carretta. Su tutti, Cristiano Ronaldo, che dall’alto delle sue 31 presenze su 32 partite stagionali sarà messo a riposo.

A meno di sorprese dell’ultim’ora, dunque, il tridente sarà composto Mandzukic punta centrale, Dybala e Bernardeschi a supporto, mentre Kean dovrebbe trovare spazio a gara in corso. A centrocampo, Pjanic e Matuidi dovrebbero giocare un tempo per uno, mentre le mezzali saranno Emre Can e Bentancur (Khedira giocherà sicuramente titolare contro l’Atletico). In difesa, Cancelo tornerà titolare dopo aver riposato contro il Sassuolo, mentre a sinistra Spinazzola giocherà al posto dello squalificato Alex Sandro. Al centro, invece, finalmente Allegri ha tutti e cinque a disposizione, ma l”unica novità dovrebbe essere la presenza di Bonucci di fianco ad uno tra Rugani e Caceres. Tra i pali è stato confermato Szczesny. Indisponibili Cuadrado e Douglas Costa.

Tanti ex tra le fila del Frosinone, a partire dal tecnico Baroni, che ha lavorato nelle giovanili bianconere, passando per Goldaniga, Chibsah e Cassata. Tante motivazioni in più soprattutto per loro e a maggior ragione per il fatto che all’Allianz Stadium il gialloblu hanno sempre sfoderato ottime prestazioni.

Frosinone-Juventus sarà diretta dall’arbitro Antonio Giua della sezione di Olbia, che sarà coadiuvato dai guardalinee Tolfo e Alassio; il quarto uomo sarà Nasca, al Var Irrati con l’assistente Di Iorio.

Juventus-Frosinone | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Bentancur, Pjanic, Emre Can; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi. Allenatore: Allegri

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, D. Ciofani. Allenatore: Baroni

Arbitro: Giua
Assistenti: Tolfo – Alassio
Quarto uomo: Nasca
Var: Irrati
AVar: Di Iorio

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni