Juventus, follie per arrivare a Mudryk: la situazione

Mykhaylo Mudryk fa gola a tanti club, non solo alla Juventus. Il giovane ucraino sta stupendo tutti a suon di prestazioni e gol. Lo Shakthar Donetsk si sfrega le mani a pensare a quanto incasserà dalla sua cessione, visto che sta per scatenarsi una vera e propria asta a cifre folli.

Juventus, per Mudryk la concorrenza è folta

juventus mudryk
(Photo by ANDY BUCHANAN/AFP via Getty Images)

Classe 2001 ma già titolare fisso nello Shakthar Donetsk, dominatore in Ucraina e sempre presente in Champions League. Il suo ruolo è quello di ala sinistra, ma la facilità con cui va in gol lo rendono un calciatore totale e universale, tanto che diversi club europei sono pronti a darsi battaglia per averlo. Mykhaylo Mudryk è l’uomo del momento. Quest’anno è già arrivato in doppia cifra in solamente 18 presenze stagionali fra campionato ucraino e Champions. E dunque a breve si scatenerà un’asta.

Come riporta il Sun, in Inghilterra, la base su cui i club si daranno battaglia sarà di 100 milioni di euro. Questa è la cifra da cui partire se si vuole provare a strappare il gioiellino allo Shakthar. Bottega sempre cara quella degli ucraini, che sanno decisamente come valorizzare i propri prodotti. Dalla Premier League Arsenal e Chelsea sono pronte a sfidarsi a suon di milioni. E con queste premesse, difficilmente la Juventus potrà permettersi di inserirsi.

Arsenal in vantaggio sul Chelsea

mudryk
(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Lo stesso Mudryk ha dichiarato più o meno velatamente di preferire l’Arsenal. “Tra fare panchina per il Real Madrid o essere titolare all’Arsenal, probabilmente sceglierei l’Arsenal” ha dichiarato qualche giorno fa il giocatore. I Gunners però vorrebbero contenere la spesa, avendo offerto al momento una cifra attorno ai 70 milioni. Insufficiente per lo Shakhtar, che ora è aperto ad altre proposte.

Il Chelsea, come detto, è pronto a inserirsi in una sessione che ha già regalato Badiashile e che a breve regalerà Enzo Fernandez ai Blues. Mercato faraonico, quello che possono permettersi in Premier League. Ben lontano dalle possibilità della Serie A.