Juventus-Fiorentina, 5.a giornata Serie A 2017-2018: le probabili formazioni in campo all’Allianz Stadium. Domani sera, torna un classico della Serie A, la sfida tra bianconeri e viola le cui tifoserie alimentano da decenni una storica rivalità. La Juventus di Massimiliano Allegri arriva all’appuntamento a punteggio pieno, mentre la squadra allenata da Stefano Pioli, dopo le due sconfitte iniziali, si è risollevata contro Verona e Bologna.
Trattandosi di un turno infrasettimanale, Allegri applicherà un moderato turn over, poiché il prossimo weekend ci sarà da affrontare il Torino nel derby. Non saranno sicuramente della partita Pjaca, Marchisio, Khedira e De Sciglio, per il quale ieri è arrivato il responso degli ultimi esami medici: lesione parziale a livello dell’articolazione tibio-peroneale inferiore, non si escludono per ora complicanze di microfratturativo, saranno decisivi i prossimi controlli. Dovrebbe invece abile e arruolabile, finalmente, il tedesco Howedes, che dopo un affaticamento ha cominciato ieri ad allenarsi in gruppo.
Domani contro la Fiorentina, dunque, sarà ancora 4-2-3-1 con la possibilità di vedere Szczesny tra i pali al posto di capitan Buffon. In difesa, confermato Lichtsteiner, Asamoah darà un turno di riposo ad Alex Sandro, mentre al centro si rivedrà Barzagli di fianco a Benatia. A centrocampo, coppia Pjanic-Matuidi, con la possibilità di vedere Bentancur a gara in corso. In avanti, la novità potrebbe essere Douglas Costa al posto di Cuadrado (o Mandzukic), mentre Dybala e Higuain saranno regolarmente in campo.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Howedes, Alex Sandro, Sturaro, Bentancur, Cuadrado, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Thereau, Chiesa; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Hugo, Gaspar, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.
Juventus-Fiorentina, primo turno infrasettimanale della Serie A 2017-2018, sarà trasmessa in diretta TV mercoledì 20 settembre alle ore 20:45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Premium Sport e Premium Sport HD. In streaming, gli abbonati alle rispettive pay TV potranno guardare il match live anche attraverso SkyGo e Premium Play tramite computer, tablet e smartphone.