Juventus-Fiorentina andrà in scena domenica alle ore 18:00 e consegnerà punti fondamentali alla squadra vincente. Entrambe le squadre faranno largo affidamento alle fasce laterali per sfondare, di conseguenza chi ne avrà il predominio partirà in vantaggio. Ecco il focus sulla gara.
In Juventus-Fiorentina ci sarà tanta, tantissima qualità, in tutti i reparti. La Viola però, in questo avvio di stagione, ha dimostrato di avere nelle corsie la sua arma in più, soprattutto per quanto riguarda i laterali bassi. Dodò e Gosens sono terzini di sicuro affidamento, in grado di difendere ma soprattutto di spingere e dotati di buone qualità in fase d’impostazione.
Dovranno vedersela con Conceicao e con Yildiz, salvo sorprese dell’ultimo minuto, in una sfida che si preannuncia entusiasmante. Duelli che risulteranno decisivi ai fini del risultato, ma che non saranno gli unici. La Juventus conterà invece su Savona a destra e su Cambiaso a sinistra, i quali saranno probabilmente impegnati con Colpani e Beltran, anche se Gudmundsson potrebbe partire su una delle due corsie.
Insomma, non mancheranno di certo gli uno contro uno, le corse in avanti e all’indietro, sarà in queste zone di campo che si deciderà l’esito della partita.
Il tasso tecnico in campo sarà altissimo e sarà aumentato dalle tante motivazioni dei tifosi e dei giocatori. Nell’aria c’è la consapevolezza che per rimanere competitivi serva vincere e nessuna delle due squadre vuole fallire. Thiago Motta è chiamato a dare continuità ai risultati, Palladino a continuare a sorprendere.
Entrambe le squadre hanno cambiato molto nel corso del calciomercato estivo e i due progetti sono diversi ma simili in termini di tempo. Insomma, Juventus-Fiorentina sarà un test, chi delle due dimostrerà di essere più avanti nel progetto?