La Juventus sfida la Fiorentina in una partita che profuma d’alta classifica. Sarà un match fondamentale in cui le filosofie dei due allenatori verranno messe a confronto e in cui si potranno già tirare le somme su alcune situazioni. Ecco le ultime notizie e l’analisi della gara.
Kean contro Vlahovic, Nico Gonzalez contro il suo passato. Juventus-Fiorentina è una partita sicuramente diversa da tutte le altre e racchiude in sé emozioni e motivazioni che vanno oltre ai semplici 90 minuti. Ad aumentare il tasso d’intensità c’è anche il fatto che le due squadre si trovano appaiate in classifica, con 31 punti conquistati, anche se la Viola ha una partita da recuperare.
Non solo, sulla panchina delle due squadre ci sono due tra gli allenatori più promettenti della Serie A, entrambi provenienti da un cambio di club nel corso della passata sessione di calciomercato. Thiago Motta ha fatto il salto passando dal Bologna alla Juve, Palladino trasferendosi dal Monza alla Fiorentina.
Due modelli di gioco diversi, ma entrambi funzionali, attuali e pronti a essere messi a confronto in una partita che si preannuncia emozionante. Le pressioni saranno maggiori per i bianconeri, dato che da loro ci si aspetta sempre qualcosa in più, ma anche per i toscani sarà una sfida ad alta tensione.
Come spesso accade, ci si aspetta una partita in cui una squadra avrà il predominio del gioco, con più possesso palla e che andrà alla ricerca del varco giusto per imbucare, mentre l’altra rimarrà in attesa per poi ripartire velocemente. La candidata a mantenere la palla sembra essere la Juventus, dato che spesso le statistiche la danno vincente in termini percentuali in tal senso, ma occhio anche alla Viola. La qualità in campo non mancherà di certo e ci si attende una partita spettacolare. Vedremo chi la spunterà.