Juventus-Fiorentina, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La Juve di Massimiliano Allegri ospita i viola nella 12a giornata di Serie A 2021-2022

juventus-fiorentina dove vederla diretta tv streaming formazioni

Juventus-Fiorentina 6 novembre 2021 ore 18:00. La Juve di Massimiliano Allegri si rituffa nel campionato dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo. Nell’anticipo della 12a giornata di Serie A 2021-2022 i bianconeri, 15 punti in classifica, affrontano la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che di punti ne ha tre in più rispetto alla Vecchia Signora. I punti in palio sono pesanti per entrambe, ma per la Juventus un po’ di più visto il cammino fatto fin qui in campionato e le aspettative che ci sono inevitabilmente sulla squadra. Dopo due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Verona, un terzo KO potrebbe essere letale per il campionato di Madama, mentre una vittoria per i viola potrebbe far diventare interessantissima una classifica che è già molto interessante in chiave europea. Quello di stasera sarà il match numero 165 tra Juventus e Fiorentina in Serie A: il bilancio è di 78 vittorie bianconere, 52 pareggi e 34 affermazioni da parte dei viola.

Allegri non dovrebbe stravolgere la formazione che ha battuto lo Zenit San Pietroburgo in Champions League. Nella rifinitura provato Bonucci di fianco a de Ligt, mentre Cuadrado dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. A centrocampo, dunque, dovrebbero essere confermati sia McKennie sia Bernardeschi, in modo che il 4-4-2 possa diventare a gara in corso un 4-3-2-1 con Chiesa e Dybala a supporto di Morata. KO per un problema al costato Szczesny, tra i pali toccherà a Perin (convocato al posto del polacco il baby Israel).

Italiano non abbandonerà il suo collaudato 4-3-3 con Vlahovic terminale offensivo, Saponara e Callejon ai lati, vista l’indisponibilità di Nico Gonzalez. A centrocampo, Torreira dovrebbe essere il regista con Castrovilli e Bonaventura interni. Al centro della difesa ballottaggio tra Martinez Quarta e Nastasic per affiancare Milenkovic.

Juventus-Fiorentina | Diretta TV e streaming

Juventus-Fiorentina sarà trasmessa in diretta su DAZN. Appuntamento in diretta su smart TV tramite l’app ufficiale, oppure con il box di TIMVISION, una console da gioco come PlayStation (4/5), Xbox (One, S, X), ovvero con dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. In streaming, la partita dell’Allianz Stadium si potrà seguire live da computer, tablet e smartphone. La telecronaca è stata affidata a Edoardo Testoni con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Juventus-Fiorentina | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All. Italiano

ARBITRO: Sozza