JUVENTUS-FIORENTINA FORMAZIONI UFFICIALI:
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro, Barzagli, Rugani, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Lichtsteiner, Chiellini, Benatia, Howedes, Pjanic, Alex Sandro, Douglas Costa, Bernardeschi. All.: Allegri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi, Thereau; Simeone. All.: Pioli
ARBITRO: Doveri
Tweet riguardo #JuveFiorentina
Ore 16:00 Juventus-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni da Torino. Confermate le indiscrezioni della vigilia, giocheranno dal primo minuto Stefano Sturaro nel ruolo di terzino destro e Rodrigo Bentancur a centrocampo di fianco a Blaise Matuidi. In attacco, il colombiano Juan Cuadrado ha vinto il ballottaggio con il brasiliano Douglas Costa e sarà regolarmente sull’out di destra. A gara in corso potrebbe esserci spazio per il tedesco Benedikt Howedes, alla prima convocazione da quando è alla Juve.
Juventus-Fiorentina, 5a giornata Serie A, 20 settembre 2017 ore 20:45. Dopo la vittoria in trasferta di domenica scorsa contro il Sassuolo, la Juve di Massimiliano Allegri torna a casa per la prima di due sfide consecutive all’Allianz Stadium. A Torino arriva la Fiorentina di Stefano Pioli, che dopo un avvio con due sconfitte ha ottenuto altrettante vittorie contro Verona e Bologna. Formazione giovane e volenterosa quella dell’ex tecnico nerazzurro, che probabilmente pecca di inesperienza, ma i sei volte campioni d’Italia non possono di certo permettersi di sottovalutarla.
La Juventus farà un moderato turn over in vista del derby in programma il prossimo weekend, come anticipato dallo stesso Allegri in conferenza stampa. A partire da capitan Buffon, che osserverà un turno di riposo per far giocare il polacco Szczesny. Le novità dopo la rifinitura sono sostanzialmente due: in difesa a destra ci sarà Sturaro, mentre a centrocampo Pjanic lascerà con ogni probabilità il posto al giovane Bentancur. Il resto della linea difensiva sarà composto da Barzagli, Rugani e Asamoah. In mediana, con il giovane uruguagio ci sarà l’ormai insostituibile Matuidi. In avanti, infine, sicuri del posto Higuain, Mandzukic e Dybala, mentre l’ultima maglia a disposizione se la giocano Cuadrado e Douglas Costa.
Due dubbi di formazione per Stefano Pioli: la Fiorentina dovrebbe schierare Thereau o Eysseric in avanti, mentre Benassi se la gioca a destra con Gil Dias. Il ballottaggio in difesa tra Laurini e Gaspar è stato vinto dal primo.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro, Barzagli, Rugani, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Benatia, Chiellini, Howedes, Alex Sandro, Lichtsteiner, Pjanic, Cuadrado, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello, Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi, Thereau, Chiesa; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Hugo, Gaspar, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.
Arbitro: Doveri
Juventus-Fiorentina, gara valida per il 5° turno di Serie A 2017-2018, sarà trasmessa in diretta TV oggi alle ore 20:45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Premium Sport e Premium Sport HD. In streaming, gli abbonati alle rispettive pay TV potranno guardare la partita live anche attraverso SkyGo e Premium Play tramite computer, tablet e smartphone. I servizi dispongono anche di app ufficiali per qualsiasi tipo di dispositivo.