“Abbiamo sempre lavorato, penso che il punto di vista atletico sia l’ultimo problema. E’ inevitabile: c’è chi gioca, chi deve riposarsi. Bisogna essere bravi a diminuire partite ed allenamenti. Non si può pensare di giocare soltanto, altrimenti arriveremmo cotti e stanchi. Le rotazioni saranno fondamentali. Le condizioni di Pogba? Sono buone, l’ultima partita di Paul è stata una delle migliori soprattutto dal punto di vista fisico. Non dimentichiamo che ha giocato tantissimo, però è giovane e può correre senza problemi”.
\r\nSi parla di Tevez in panchina e Giovinco dal primo minuto…\r\n
“Sono tutti a disposizione, c’è solo Tevez che ha un’infiammazione al tendine rotuleo, vediamo adesso come sta e faremo le opportune valutazioni. Ci aspettiamo una Fiorentina agguerrita, che vorrà passare il turno. La affronteremo con le nostre armi e nel migliore dei modi. Da parte di tutti noi c’è la voglia di andare avanti in questa competizione”, aggiunge Conte.
\r\nDopo l’eliminazione dalla Champions League, la Juventus sta via via trovando la giusta mentalità in Europa:\r\n
“L’anno scorso abbiamo fatto un grande percorso in Champions, fermati solo dal Bayern. Il contesto italiano è cambiato: non ci sono tanti soldi. E allora cosa bisogna fare? Idee, metodo e disciplina. Giochiamo sempre e solo per vincere. La mentalità sarà quella di fare la partita. Non faremo strategie o atteggiamenti particolari. Juve e Fiorentina serviranno a rivalutare il calcio italiano. Sarà una partita tra ottime squadre, che privilegiano giocare a calcio. Siamo due squadre che fanno dell’organizzazione di gioco un vero manifesto. Magari finirà anche 0-0, ma saranno due formazioni votate all’attacco. Mi auguro sia una bella partita”.
\r\nInfine una battuta sugli attriti tra le due tifoserie:\r\n
“L’appello che faccio alle tifoserie è di tifare esclusivamente per la propria squadra. Sarebbe la cosa più giusta, più educativa e più bella per tutti quanti”, conclude Conte.
\r\n\r\n
\r\n
\r\n
\r\n