Juventus-Fiorentina 2-0: highlights, video gol e pagelle

La Juve vola in finale di Coppa Italia, se la vedrà con l’Inter

juventus-fiorentina-2-0-highlights-video-gol-pagelle

Juventus-Fiorentina 2-0 – La Juve raggiunge la finale di Coppa Italia e l’11 maggio affronterà l’Inter all’Olimpico di Roma. Dopo l’1-0 ottenuto al Franchi di Firenze, i bianconeri vincono anche il match di ritorno all’Allianz Stadium con una rete per tempo. I viola di Vincenzo Italiano partono meglio, ma Massimiliano Allegri preferisce lasciare il possesso palla per pungere con ripartenze e attacchi diretti. Il risultato dà ragione al tecnico livornese al 32’ con Bernardeschi, che sigla la rete dell’1-0.

La Juventus commette tanti errori tecnici, ma nel secondo tempo controlla abbastanza bene la partita e va in gol due volte: nel primo caso la rete di Rabiot (ottima prova la sua) viene annullata per un leggerissimo fuorigioco, nel secondo al 94’ la segnatura di Danilo è buona e mette il punto esclamativo al match.

Juventus-Fiorentina 2-0 | Pagelle

IL MIGLIORE, Bernardeschi 7: ha il merito di sbloccare la partita con un gol bello e pesantissimo. Non era scontato. Divide la palma del migliore con Danilo, ma anche Rabiot e Zakaria sono stati protagonisti di un ottimo match.

IL PEGGIORE, Morata 4,5: sbaglia praticamente tutto e a parte la generosità in fase difensiva, non si può accettare questo apporto inconsistente in fase di ripartenza, pulizia di azione, possesso, gestione, scelte…

Juventus (4-4-2): Perin 6,5; De Sciglio 5 (34′ st Cuadrado 6), Bonucci 6, De Ligt 6,5, Alex Sandro 5,5; Bernardeschi 7 (37′ st Chiellini sv), Zakaria 6,5, Danilo 7, Rabiot 6,5; Vlahovic 6,5 (37′ st Kean sv), Morata 4,5 (21′ st Dybala 6). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Pellegri, Rugani, Soulè, Miretti. All.: Allegri 6
Fiorentina (4-3-3): Dragowski 4; Venuti 5 (24′ st Callejon 5,5), Quarta 5,5, Igor 5,5, Biraghi 6; Duncan 6 (34′ st Maleh sv), Torreira 5,5 (1′ st Amrabat 6), Ikoné 6 (34′ st Piatek sv); Nico Gonzalez 6, Cabral 6, Saponara 6 (17′ st Sottil 5,5). A disp.: Terracciano, Rosati, Bonaventura, Terzic, Odriozola, Nastasic, Kokorin. All.: Italiano 5,5
Arbitro: Doveri
Marcatori: 32′ Bernardeschi (J), 49′ st Danilo (J)
Ammoniti: De Sciglio (J); Quarta (F)
Espulsi: –

Juventus-Fiorentina 2-0 | Highlights e video gol

QUI LA SINTESI DELLA PARTITA