“Non sarà complicato prepararla perché abbiamo dei riferimenti, potrebbe essere più semplice. Sarà una battaglia. Oggi era importante perché comunque era il campionato, due vittorie contro Milan e Fiorentina che mettono pressione a chi insegue. Giovedì vogliamo ben figurare”.
\r\nStasera la Roma scenderà in campo a Napoli: c’è la possibilità che la Juve allunghi ancora sui giallorossi:\r\n
“Se guardo la partita non mangio – dice Conte – , perché è difficile mangiare in maniera nervosa. La guardiamo però in maniera serena e soddisfatta, perché abbiamo fatto il nostro. Sicuramente lo Juventus Stadium è la nostra casa, c’è un senso di appartenenza mia e dei calciatori. A casa tua vuoi comandare tu. Siamo stati bravi a vincere uno scudetto da imbattuti, l’anno scorso ci riuscirono l’Inter e la Sampdoria. Quest’anno siamo ancora abbastanza vincenti. Lo stadio c’è, siamo contenti e ora l’importante è ci sia la squadra. Per lo scudetto mancano ancora 11 partite, siamo campioni d’Italia al 50%. Stiamo viaggiando a ritmi straordinari, ma anche dietro non mollano”.
\r\nLa vendetta sui viola, dunque, è consumata: merito soprattutto di una grande invenzione di Asamoah:\r\n
“Asamoah? Ha il sinistro e il destro, è un ragazzo straordinario che sta facendo grandi cose ma può crescere ancora. Si parla poco di questo ragazzo. Io ai tifosi non mi sento di dire nulla. La società valuta tutto e prende le decisioni, ora pensiamo al presente perché riconfermarci quest’anno sarebbe straordinario e storico”, conclude parlando di mercato.