Juventus, finalmente Rabiot: ecco l’annuncio sul rinnovo | Ora la palla passa a Thiago Motta
Sciolto ufficialmente il nodo del rinnovo di Adrien Rabiot, ad annunciarlo il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli
La telenovela che riguarda Adrien Rabiot ha finalmente il suo epilogo. Il contratto del centrocampista francese scadeva il 30 giugno. La Juventus aveva mostrato la propria disponibilità al rinnovo, tanto che Cristiano Giuntoli aveva inviato alla mamma agente Veronique la proposta di un biennale a sette milioni a stagione, in continuità con quanto percepiva in bianconero.
I presupposti per la sua conferma c’erano tutti. Tra i fedelissimi di Max Allegri, era stato un titolare inamovibile per il tecnico livornese nell’ultimo triennio, culminato con la vittoria della Coppa Italia e il ritorno in Champions League.
Il nuovo allenatore Thiago Motta aveva dato il proprio okay riguardo alla permanenza del transalpino che aveva avuto come compagno di squadra ai tempi del Paris Saint Germain.
Rabiot aveva fatto sapere di volere attendere la fine dell’Europeo per decidere riguardo al proprio futuro, concentrandosi sulla competizione che si è svolta in Germania e che ha visto la Francia venire eliminata in semifinale.
Svelato il futuro di Adrien Rabiot, la prossima stagione non giocherà nella Juventus
Cristiano Giuntoli è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta e ha annunciato che l’avventura di Rabiot è ufficialmente conclusa: “Il 30 giugno è scaduto il suo contratto e gli vogliamo augurare un felice futuro“.
Adesso la palla passa a Thiago Motta che aveva fatto affidamento al francese e che potrebbe modificare il proprio modulo sulla base dei nuovi arrivi in mezzo al campo, da Thuram a Douglas Luiz.
Giuntoli precisa che nessuno è stato messo fuori rosa, sono però previste delle cessioni
Giuntoli parla anche di giocatori che sono sul mercato: “Ho letto diverse cose che non sono vere. Ho letto di calciatori che sono fuori rosa, ma non è così. Ci tengo a precisare che tutti fanno parte della Juventus. Sono tutti bravi ragazzi. Il mercato è ancora e le considerazioni le faremo alla fine. Noi vorremmo fare una squadra competitiva e ci saranno ancora sviluppi“.
La campagna acquisti non è finita qua ma c’era da aspettarselo. Prima però devono avvenire delle cessioni, necessarie per finanziare altre operazioni in entrata dopo i quattro innesti già messi a disposizione di Motta, compreso il terzino Juan Cabal che ha effettuato le visite mediche e firmato per i bianconeri.