Fantacalcio.it riporta novità cruciali sul rinnovo del bianconero. Ha accettato il prolungamento. Nessun addio a fine stagione. La Juve può esultare.
La Juventus è fondamentalmente impegnata su due fronti attualmente. Se da un lato c’è il mercato, con vista su gennaio, dall’altro fronte grandi energie sono riservate ai rinnovi di contratto. La lista dei giocatori da portare a prolungamento è molto lunga. Alcuni sono stati portati a termine con successo, come quelli di Manuel Locatelli, Federico Gatti e Nicolò Fagioli. Adesso, ne mancano alcuni importantissimi. Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot i nomi dei più urgenti. Soprattutto l’ultimo, quello del francese, è il dossier più spinoso da affrontare. Rabiot ha rinnovato la scorsa stagione per un solo anno, e dunque a giugno del 2024 il suo contratto andrà in scadenza. Parliamo di un giocatore estremamente importante per la Juventus. Un uomo spogliatoio con caratteristiche ormai decisive sul campo. E’ il perno della metà campo bianconera, e la Vecchia Signora, che ne è ben consapevole, ha iniziato i dialoghi per il rinnovo ormai da settimane. Si è giunti ad un punto di svolta, come rivelato da fantacalcio.it.
Come riporta la fonte suddetta, Adrien Rabiot ha accettato i termini di rinnovo della Juventus. Non andrà dunque via a fine stagione a parametro zero. Trovato finalmente l’accordo con l’entourage del centrocampista francese, capeggiato dalla madre. Molto probabilmente, l’ex PSG prolungherà il suo contratto alla stessa cifra che percepisce attualmente, e dunque 7 milioni di euro a stagione. Rabiot ha ben compreso che in caso di addio sarebbe difficile restare nel calcio che conta e avere un ruolo da protagonista come quello che ricopre alla Juventus, per lo più a queste cifre. Il matrimonio tra il francese e la Vecchia Signora sembra dunque destinato a continuare. Una notizia che rende felici tutti i tifosi, e anche Max Allegri. Nonostante il tecnico possa lasciare il club a fine stagione, non può che essere contento della permanenza del gigante del centrocampo.