Juventus ennesima multa per cori razzisti, Marotta “I media ci aiutino”
Ennesima multa stagionale per la Juventus: la vertgognosa abitudine di un gruppo di tifosi di ululare e indirizzare cori razzisti agli avversari sta costando molto alla società bianconera a cui il giudice sportivo ieri ha comminato 30.000 Euro di ammenda con diffida per i cori razzisti partiti mercoledì sera da una parte della tifoseria, indirizzati al giocatore della Lazio Diakité. La Juve si sente in forte disagio e questa volta è il direttore generale e amministratore delegato dell’area sport Marotta a stigmatizzare la becera abitudine: \r\n
“La Juventus è all’avanguardia per debellare il razzismo. Da anni portiamo avanti con l’Unesco il progetto “Un calcio al Razzismo” e le nostre Giovanili sono un laboratorio multietnico, formato da calciatori di tutti i continenti. Si possono fare delle distinzioni sul valore dei giocatori, sulle loro capacità tecniche. Sicuramente non sul colore. Chiediamo quindi un aiuto ai media, affinché oltre a biasimare gli episodi, siano anche di supporto alla società nel combatterli”.
\r\nIl prossimo episodio potrebbe costare la squalifica del campo alla Juventus essendo già alla seconda diffida consecutiva. I bianconeri stanno facendo una stagione grandissima, ma certi tifosi continuano a dimostrare di avere un cervello piccolissimo. A buon intenditor…