Juventus-Empoli, probabili formazioni: Locatelli c’è, davanti Dybala-Morata

Allegri vara la prima Juve del dopo Ronaldo, Rabiot si candida

juventus-empoli formazioni locatelli

Juventus-Empoli, le probabili formazioni della seconda giornata di Serie A 2021-2022. Sabato 28 agosto alle 20:45 la Juve di Massimiliano Allegri effettuerà il debutto stagionale all’Allianz Arena. Dopo il pareggio contro l’Udinese è stata una settimana molto calda per il club bianconero, soprattutto per via del mercato che ha portato alla rottura con Cristiano Ronaldo. CR7 è ormai destinato al Manchester City e di conseguenza non sarà della partita. In attesa di capire chi sarà il suo sostituto, Max Allegri dovrà fare con quello che ha in casa, ma soprattutto dovrà ridisegnare la struttura della squadra senza il portoghese.

Rispetto alla trasferta della Dacia Arena, la Juve non potrà contare su Kaio Jorge e Ramsey, fermatisi in settimana entrambi per problemi muscolari, oltre al lungodegente Arthur, ma rientrano McKennie, che ha scontato il turno di squalifica, e Rabiot, definitivamente guarito dal problema lamentato il 3 agosto. Il francese si candida ad una maglia da titolare a centrocampo: il ballottaggio dovrebbe essere con Bentancur, visto che il nuovo acquisto Locatelli sembra sicuro del posto. Gli esterni di centrocampo del 4-4-2 dovrebbero essere Cuadrado e Chiesa, mentre davanti spazio alla coppia Morata-Dybala, alla quale al momento non ci sono alternative. In difesa, davanti a Szczesny, Bonucci e de Ligt sono i favoriti al centro, mentre Danilo e Alex Sandro saranno i terzini.

L’Empoli di Andreazzoli confermerà gran parte della formazione che avrebbe meritato qualcosa in più contro il Napoli. Il modulo sarà ancora il 4-3-1-2 con Cutrone e Mancuso davanti, mentre in trequarti dovrebbe agire Bajrami. In cabina di regia ci sarà ricci, con Haas e Bandinelli interni. In difesa, Luperto in vantaggio su Romagnoli per affiancare Ismajli al centro.

Juventus-Empoli | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Chiesa; Dybala, Morata. All. Allegri

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone. All. Andreazzoli