Juventus-Empoli 3-5 d.c.r, le pagelle del match: Thuram l’unica luce, Koopmeiners da 4

La Juventus – clamorosamente – è uscita dalla Coppa Italia. I bianconeri, dopo l’1-1 dei 90 minuti in campo, hanno perso alla lotteria dei calci di rigore contro l’Empoli. Decisivi gli errori di Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz

Thiago Motta, però, ha tanto da recriminare: la sua squadra ha regalato almeno sessanta minuti di gioco. Di seguito i voti ai protagonisti del match.

Juventus-Empoli, le pagelle: Koopmeiners e Nico Gonzalez i peggiori

Perin 6: salva la Juventus in più di un’occasione.

Weah 5.5: molto generoso anche se sbaglia tecnicamente più del solito.

Gatti 4.5: errori davvero difficili da commentare. La condizione fisica non c’entra, sta tutto nella testa.

Kelly 5: distratto e spesso fuori tempo. (Dal 54′ Locatelli 6: ingresso importante, mette dentro personalità).

Cambiaso 4.5: irriconoscibile. Solo un miracolo di Perin lo esclude dalle colpe di aver regalato il gol del raddoppio all’Empoli. (Dall’84’ Alberto Costa S.V.).

Thuram 6.5: un gol fantascientifico. Prende in prestito il corpo di Neymar per superare Henderson con un tacco-interno clamoroso e battere Vasquez

Koopmeiners 4: completamente opaco, prestazione difficilmente commentabile. (Dal 54′ Yildiz 6: una ruleta da stropicciarsi gli occhi. Punta spesso l’avversario nell’uno contro uno).

Kolo Muani 6: uno dei più positivi. In mezzo a tanta nebbia si mette in mostra con qualche strappo di pregevole fattura.

McKennie 5: impacciato. Forse il tanto minutaggio dell’ultimo periodo lo penalizza.

Nico Gonzalez 4: perde una palla sanguinosissima che spalanca la strada all’Empoli per trovare il gol del vantaggio. Sbaglia quasi tutti i palloni toccati. (Dal 60′ Conceicao 5.5: pochi palloni giocabili e spesso persi).

Vlahovic 4.5: la voglia non manca ma sbaglia un gol importante nel finale con il destro oltre al primo rigore