Juventus-Empoli: diretta TV, streaming e formazioni ufficiali

Nella 2.a giornata di Serie A 2021-2022, la Juve di Max Allegri ospita l’Empoli allo Stadium

juventus-empoli diretta tv streaming formazioni

Juventus-Empoli 28 agosto 2021 ore 20:45. Dopo il pareggio della Dacia Arena contro l’Udinese (2-2), la Juve di Massimiliano Allegri debutta all’Allianz Stadium nella gara valida per la seconda giornata di Serie A 2021-2022. L’imperativo è quello di fare tre punti, lo ha ribadito il tecnico toscano nel corso della conferenza stampa della vigilia, possibilmente al termine di una prestazione positiva. L’Inter ieri sera ha battuto anche il Verona e i bianconeri sono già costretti ad inseguire. Insomma, non si può perdere troppo terreno, altrimenti si finirebbe come l’anno scorso, quando la Vecchia Signora non è riuscita mai ad inseriri nella lotta per il titolo per i tanti punti persi contro le medio-piccole.

L’Empoli di Andreazzoli, dal canto suo, viene da una buona prestazione contro la Lazio, terminata però con una sconfitta abbastanza bugiarda (1-3). Insomma, guai a sottovalutare i toscani, che nell’ultima apparizione all’Alilanz Stadium hanno perso in virtù di una rete di Moise Kean (30 marzo 2019), attaccante che ora potrebbe clamorosamente tornare alla Juventus dopo l’addio di Ronaldo.

Senza CR7, venduto al Manchester United, la Juve si ridisegnerà negli uomini, ma non nel modulo. Allegri sembra orientato infatti a confermare il 4-4-2 di Udine, anche se dovrebbe cambiare qualche interprete. Chiellini si candida ad un maglia da titolare al centro della difesa, mentre Cuadrado potrebbe essere abbassato al ruolo di terzino. A centrocampo la novità dovrebbe essere il nuovo acquisto Locatelli, ma occhio alla possibile sorpresa McKennie. Davanti, invece, dovrebbero giocare Dybala e Morata. Indisponibili per infortunio Kaio Jorge, Arthur e Ramsey.

L’unico indisponibile tra le fila dell’Empoli è Parisi. Per il resto, Andreazzoli è orientato a confermare gran parte della formazione schierata nella prima giornata. Sarà 4-3-1-2 con Mancuso e Cutrone davanti, Bajrami sulla trequarti, Ricci, Haas e Bandinelli a centrocampo. In difesa, davanti a Vicario, da destra verso sinistra dovrebbe toccare a Stojanovic, Ismajli, Romagnoli e Marchizza.

Dirigerà la partita dell’Allianz Stadium l’arbitro Davide Ghersini, coadiuvato dagli assistenti Pasquale De Meo e Domenico Rocca; il quarto uomo sarà Matteo Marcenaro, mentre al Var ci saranno Marco Guida di Torre Annunziata e l’assistente Sergio Ranghetti.

Juventus-Empoli | Diretta TV e streaming

Juventus-Empoli, valevole per la seconda giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta TV e streaming in esclusiva su DAZN. La telecronaca della gara è stata affidata a Pierluigi Pardo con commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Juventus-Empoli | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Rabiot; Cuadrado, McKennie, Chiesa; Dybala. All. Allegri

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone. All. Andreazzoli

Arbitro: Ghersini