Juventus in emergenza: 6 acciaccati in vista del Manchester United

Sono ben sei i giocatori a rischio per la partita di Champions tra Juventus e Manchester United, cui si aggiungono Emre Can e Spinazzola

È la prima grande emergenza infortuni stagionale per la Juventus quella che arriva proprio alla vigilia di un match importante come quello di Champions League contro il Manchester United. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Continassa sono ben sei i calciatori a rischio e che saranno valutati tra oggi e domani da Massimiliano Allegri ed il suo staff. Non sono propriamente al meglio Giorgio Chiellini e Miralem Pjanic, ma a loro due il tecnico toscano non vuole proprio rinunciare, ragion per cui scenderanno in campo al 99,9%. Mario Mandzukic è nella migliore delle ipotesi al 70% quindi è assai preventivabile che il centravanti croato si andrà ad accomodare in panchina.

Forfait sicuro per Federico Bernardeschi, che si porta dietro da troppo tempo un problema muscolare in via di guarigione. Nella migliore delle ipotesi sarà al 50% Blaise Matuidi, che ieri è stato sottoposto a terapie per una contusione rimediata contro il Cagliari e che lo ha costretto alla sostituzione. Niente da fare per Douglas Costa, che proprio sabato sera ha rimediato il terzo infortunio stagionale, un risentimento all’inguine dal quale recupererà probabilmente contro il Milan. Stagione molto sfortunata fin qui per il brasiliano, che non riesce a ritrovare la continuità dello scorso anno.

Ai sei acciaccati si devono infine aggiungere le indisponibilità di Leonardo Spinazzola, appena recuperato ma non ancora al meglio e comunque non inserito nella lista Uefa per la prima parte della Champions League, ed Emre Can, che ne avrà ancora per un mese prima di tornare a disposizione della Juventus.