Juventus ELIMINATA D’UFFICIO dalla competizione: ora è UFFICIALE | L’annuncio di Thiago Motta

L'annuncio di Thiago Motta
Addio alla competizione per la Juventus – JMania.it (Foto LaPresse)

Juventus, adesso non ci sono più dubbi visto che è arrivata l’ufficialità, addio alla competizione: annuncio di T. Motta

Un pareggio che ha il sapore di una sconfitta. D’altronde non potrebbe essere altrimenti se arriva contro l’ultima in classifica come il Venezia. Un punto che non soddisfa affatto la Juventus, i suoi tifosi ed anche lo stesso Thiago Motta.

Il tecnico non è esente da critiche da parte dei supporters bianconeri dopo il decimo pareggio conquistato in questo inizio di stagione. Un risultato che allontana, sempre di più, la squadra dalle zone alte della classifica e sperare di poter ambire alla vittoria dello scudetto.

I fischi durante ed al termine del match non potevano affatto passare inosservati. Proprio come l’acceso battibecco che Dusan Vlahovic, autore del gol del definitivo 2-2 su calcio di rigore, ha avuto con la curva bianconera che non gliele ha mandate a dire.

Anche se quello che fa più rumore sono, senza dubbio, le dichiarazioni del manager italo-brasiliano. Lo stesso che, al termine della partita, ha annunciato l’addio alla competizione.

Juventus, addio alla competizione: Thiago Motta senza peli sulla lingua

Al termine della sfida contro i lagunari di Di Francesco, il tecnico Motta è intervenuto ai microfoni di ‘Dazn per fare il punto della situazione sull’ennesima gara pareggiata dalla squadra bianconera. Ammette che la squadra è andata incontro a delle difficoltà non indifferenti quando non le sono stati concessi degli spazi. Viceversa, invece, quando hanno avuto l’opportunità di affondare il colpo. Le critiche ed i fischi fanno sì parte del gioco, anche se la frustrazione dei tifosi aumenta sempre di più.

Non solo da parte loro, come ha fatto sapere l’allenatore, ma anche dai calciatori che sapevano di poter fare molto meglio. “Abbiamo maggiori difficoltà quando dobbiamo prendere l’iniziativa, oggi siamo andati in vantaggio ma non siamo stati capaci di chiuderla”. Intanto, però, arriva la prima conferma e chiusura su una competizione importante: quella della Serie A. Motta, infatti, ha rivelato di non aver mai parlato di scudetto da quando ha deciso di iniziare questa nuova avventura.

Motta fa il punto della situazione
Motta non ha parlato mai di scudetto – JMania.it (Foto LaPresse)

“Non ne ho mai parlato”, Motta fa infuriare i tifosi della Juventus

La cosa migliore da non fare per i suoi ragazzi è quella di non guardare assolutamente la classifica. Così come non bisogna restare nell’attuale posizione (sesta): “La nostra realtà non è quella lì, bisogna lavorare al massimo. Bisogna cambiare questi risultati. Le critiche sono giuste”.

Guai, però, a parlare di scudetto. Lo stesso Thiago ammette quest’eliminazione d’ufficio: “Non ne abbiamo mai parlato. Manca tantissimo ma dobbiamo iniziare subito. Fare le cose nel modo giusto, è solo così che possiamo cambiare questa situazione, se parliamo di futuro rischiamo di perdere di vista il presente e le cose da fare per trovarsi”. Parole che, però, hanno trovato la rabbia e delusione dei supporters bianconeri sui social.