Juventus, ecco l’occasione tanto attesa | Dalla Premier un colpo da novanta
Juve, Giuntoli sembra vicino a strappare un talento dalla Premier League e portarlo alla Continassa. Ecco di chi si tratta.
Sembra quasi esserci una maledizione quest’anno intorno alla Continassa. Difficile spiegare altrimenti quello che è successo nell’ultimo mese e mezzo, e che ha finito con il privare Allegri di due centrocampisti fondamentali per il suo gioco, per motivi che nulla hanno a che fare con il calcio giocato.
Mentre infatti l’ambiente bianconero si stava ancora riprendendo dall’esito arrivato dalle controanalisi richieste da Paul Pogba, che hanno purtroppo confermato la positività al doping del talento francese e messo di fatto fine alla sua storia con la Juventus, è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’autodenuncia di Nicolò Fagioli.
Il centrocampista bianconero si è infatti presentato spontaneamente alla Procura di Torino, per confessare il suo problema di ludopatia, e il fatto che si fosse ritrovato a scommettere, anche di calcio, su piattaforme illegali.
Come abbiamo scoperto in seguito, quello era soltanto l’inizio di uno scandalo nata a seguito delle indagini della Procura di Torino, e che sta coinvolgendo tanti nomi di spicco della nostra nazionale tra cui Zaniolo e Tonali, che sembra abbia già ammesso la sua ludopatia, e come Fagioli, si sia reso disponibile per collaborare con le autorità.
Giuntoli, serve un centrocampista a Gennaio
E così, Giuntoli si è ritrovato nella condizione di dover fare il possibile per intervenire già nel mercato di Gennaio, e portare ad Allegri almeno un giocatore che possa colmare questa improvvisa lacuna che si è creata nel reparto.
Sono tanti i nomi che girano in questo momento tra cui ad esempio quello di Khepren Thuram, fratello di Marcus, che sta incantando la Serie A con i nerazzurri, e che è stato sponsorizzato negli ultimi giorni anche da Fabio Cannavaro, che in una delle ultime interviste che ha concesso, lo ha definito un centrocampista perfetto per il campionato italiano.
Occhi puntati su un talento della Premier League
Giuntoli però potrebbe sorprendere tutti, e tentare l’assalto su un giovane talento della Premier League che secondo alcuni, sta visionando ormai da tempo. Stiamo parlando di Josh Brownhill del Burnley, centrocampista centrale in scadenza di contratto alla fine di questa stagione.
Proprio questo renderebbe possibile portarlo alla Continassa già a Gennaio ad un costo abbastanza economico e dunque alla portata delle casse del club bianconero.