Juventus, ecco il ‘gemello cattivo’ di Lamine Yamal | Preso a poco ma vale tanto: a lui subito la 10

Lamine Yamal Juventus – foto Lapresse – jmania.it

Altro colpo in prospettiva di Giuntoli, sta per chiudere per il talentino spagnolo che molti accostano a Yamal, pronto a esplodere a Torino

Cristiano Giuntoli è stato scelto la scorsa estate come nuovo direttore sportivo della Juventus per quanto aveva fatto nelle precedenti piazze in cui aveva lavorato e per un modo di lavorare che era stato ritenuto affine al nuovo corso bianconero. Dopo il cambio di proprietà la filosofia della Vecchia Signora è quella di investire sui giovani.

Questo sta avvenendo in vari modi. Max Allegri ha lanciato in prima squadra diversi talenti cresciuti nella cantera dei bianconeri e Motta dovrà proseguire in tal senso.

La creazione dell’Under 23/Next Gen, primo club in Italia, testimonia inoltre quanto sia fondamentale per i giovani mettersi alla prova in un campionato più competitivo di quello Primavera come la Lega Pro.

Giuntoli, inoltre, ha dimostrato di sapere scovare talenti in giro per l’Europa e a Napoli ha portato due fuoriclasse del calibro di Osimhen e di Kvara, intuizioni che hanno contribuito in modo fondamentale allo Scudetto vinto dai partenopei.

Un 2004 di grande classe è vicino alla Juve, c’è chi lo accosta a Yamal

Stando a quello che riporta il quotidiano spagnolo Relevo, i bianconeri hanno messo nel mirino Fer Lopez. Si tratta di un trequartista classe 2004 di proprietà del Celta Vigo, reduce da un paio di stagioni nella seconda squadra dei Celestes.

Un talento cristallino, nel mirino anche del Barcellona e Real Madrid. Il Celta, per lasciarlo andare, chiede una cifra intorno ai 10 milioni di di euro, cifra sostenibile per le casse bianconere. Alcuni lo accostano a Yamal, stellina del Barca che sta facendo benissimo anche all’Europeo con la propria Nazionale.

Fer Torres - Foto Instagram - Jmania.it
Fer Torres – Foto Instagram – Jmania.it

Il punto sul mercato della Juventus, chi è arrivato e chi può arrivare

Mercato della Juventus che ha visto l’ufficialità di tre colpi importanti. In porta il nuovo titolare sarà Di Gregorio, promosso in un top club dopo due ottime stagioni in A con la maglia del Monza. A centrocampo rinforzi di spessore con Thuram e Douglas Luiz, provenienti dal Nizza e dall’Aston Villa.

L’obiettivo resta Koopmeiners, operazione ancora fattibile grazie a possibili cessioni che potrebbero portare milioni molto utili per convincere l’Atalanta a far partire l’olandese che ha già dato il suo okay al trasferimento a Torino. Necessari anche dei terzini dato che Motta adotterà la difesa a quattro.