Il sogno di tutti si potrebbe realizzare il ritorno dell’eterno capitano Alessandro Del Piero alla Juventus sembra ora fattibile, la dirigenza è ancora da ricostruire e dare un ruolo di spicco alla bandiera juventina aiuterebbe sotto ogni punto di vista.
La riappicificazione s’ha da fare, dopo 10 anni dall’addio, il capitano sarebbe pronto a tornare a casa in veste di dirigente. L’idea è quella di dargli un ruolo “alla Maldini”, non solo dirigenziale ma che conti anche a livello tecnico, dove Alex può dare il meglio di sé. Ora questo ruolo è ricoperto da Allegri e Cherubini ma ci vorrebbe una figura che si occupi solo di quello.
Del Piero sarebbe esattamente ciò di cui la juve ha bisogno in questo momento: la luce in fondo a questo tunnel infinito.
Ci sono voluti 10 lunghissimi anni prima di rivedere Alex a Torino. Il suo rapporto con l’ormai ex presidente Andrea Agnelli non è stato idilliaco dopo il suo addio. La sofferenza c’è stata per tutti, un distacco così netto non era quello di cui le parti avevano bisogno, soprattutto non era ciò che i tifosi volevano. Il suo ingresso in dirigenza viene richiesto dai bianconeri fin dal giorno in cui ha lasciato Torino, ci è volutio più di un decennio per intravedere la possibilità e, forse, realizzare il sogno.
Sono molteplici le cose che la Juventus sta imparando dal Milan, la prima è stata quella di dare spazio ai giovani. Questa, però, potrebbe essere ancora fondamentale. Riportare Del Piero alla Juventus come il Milan ha fatto con Maldini, aiuterebbe soprattutto a riconquistare i tifosi. Infondo si sa, il vero cuore della squadra batte in tribuna.
A fare da portavoce in dirigenza, finora, c’è stato Pavel Nedved, altra bandiera bianconera. Con Del Piero, però, sarebbe tutt’altra storia, tutt’altra Juve. Se arrivasse tutto tornerebbe a brillare, dicono i tifosi.