Juventus News

Juventus, Douglas Luiz ora è un caso: ritorna in Premier?

Juventus, Douglas Luiz ora è un caso: ritorna in Premier? (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

In casa Juventus continua a tenere banco la situazione Douglas Luiz, oggetto misterioso del calciomercato estivo. Riuscirà a dimostrare il suo valore o finirà sempre più indietro nelle gerarchie di Thiago Motta fino alla cessione?

Juventus, Douglas Luiz un flop?

Uno dei colpi di mercato più attesi e ambiti in casa Juventus, Douglas Luiz doveva essere il giocatore che avrebbe portato tanta qualità in un centrocampo che sembrava averne bisogno. La dirigenza bianconera ha sborsato ben 51,5 milioni di euro per accaparrarselo e gli ha offerto un ingaggio da 4,5 milioni.

Aston Villa e giocatore hanno accettato e tutti erano pronti a questa nuova avventura. Prima il rientro in ritardo dalla Coppa America, poi una condizione per niente ottimale e infine l’infortunio che lo sta costringendo ai box. Tutti fattori che hanno inciso su un avvio tutt’altro che indimenticabile.

Nel mezzo, qualche presenza che a dire la verità ha deluso le aspettative. Insomma, ci si chiede ora quale sia il suo reale potenziale e se Giuntoli abbia fatto la scelta giusta in estate. Nelle ultime ore si vocifera anche di una cessione durante la prossima sessione di calciomercato, questa sembra una strada molto improbabile oltre che eccessivamente dura nei suoi confronti.

Serve pazienza, Douglas Luiz sboccerà

Cambiare campionato non è mai semplice, nemmeno quando il passaggio avviene tra Premier League e Serie A. Il brasiliano ha sicuramente sofferto di problemi di ambientamento, ma non solo. Non è sicuramente semplice iniziare la preparazione in ritardo rispetto al resto del gruppo, con un nuovo allenatore e meccanismi tutti da rodare.

Inoltre, la concorrenza in mezzo al campo è altissima e per lui conquistarsi spazio è altrettanto complicato. C’è però una grande certezza in tutta questa storia, ovvero che il brasiliano ha grande qualità. Si deve portare pazienza, prima o poi riuscirà a trovare la condizione fisica e il feeling con i compagni, arriverà anche il momento di Douglas Luiz.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon