La Juventus è vicinissima alla chiusura per Douglas Luiz. Il centrocampista è in arrivo dall’Aston Villa. Ecco le cifre dell’affare con i Villans.
La Juventus è ormai vicinissima alla chiusura per Douglas Luiz. Dopo la frenata negli ultimi giorni per il mancato accordo con Weston McKennie, la trattativa con l’Aston Villa è nuovamente ripartita, grazie all’inserimento di una nuova seconda contropartita tecnica bianconera. Oltre a quello di Samuel Iling-Junior, la Vecchia Signora ha proposto anche il cartellino di Enzo Barrenechea: profilo molto gradito all’allenatore dei Villans, Unai Emery.
Fattore che ha concesso nuovamente la risalita fulminea della trattativa per il trasferimento di Douglas Luiz alla Juventus. Al momento impegnato in Copa America con la Nazionale brasiliana, il classe ’98 è dunque pronto a vestire la casacca bianconera nelle prossime stagioni. Come riportato da gianlucadimarzio.com, le due società hanno trovato una nuova intesa cambiando le carte in tavola. Dal cartellino di Weston McKennie a quello di Enzo Barrenechea, più Iling-Junior e una parte cash, che sarà versata nelle casse del club inglese.
I due giocatori saranno valutati nell’affare circa 22 milioni di euro più bonus, arrivando così a 24–25. Inoltre, ci sarà inserita anche una percentuale di una futura rivendita in caso di cessione a determinate cifre. Ergo, l’affare Douglas Luiz si aggirerà complessivamente sui 50 milioni. Sarebbe pertanto questione di ore, prima dell’affondo decisivo della Juventus.
Nell’ultima stagione con l’Aston Villa, Douglas Luiz ha collezionato 35 presenze in Premier League, mettendo inoltre a registro ben 9 reti personali e 5 assist. Bottino niente male per il mediano verdeoro dal vizio del gol, pronto a varcare a luglio i cancelli della Continassa. Prende così forma la nuova squadra di mister Thiago Motta, che nel frattempo attende di conoscere anche la volontà di un altro centrocampista, ovvero Adrien Rabiot. Il francese non ha ancora dato una risposta all’offerta della Juventus sul rinnovo di contratto. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.