Juventus News

Juventus, Douglas Luiz è un caso? Cosa sta succedendo con Thiago Motta

Particolare la situazione di Douglas Luiz alla Juve. Il secondo acquisto più costoso dell’estate è al momento una riserva. Cosa sta succedendo con Thiago Motta.

Surreale, se vogliamo, la posizione di Douglas Luiz alla Juventus. Il brasiliano è il secondo acquisto più costoso dell’estate di Cristiano Giuntoli, dopo Teun Koopmeiners. È costato ben 51,5 milioni di euro alla Vecchia Signora, seppur ci sia stato un risparmio netto grazie alle contropartite Barrenechea e Iling Junior. Ma un calciatore del suo calibro, voluto a tutti i costi dall’area tecnica bianconera, può vedersi così poco in campo? I fatti ci dicono che Douglas Luiz è al momento una delle più classiche riserve nello spogliatoio juventino. Quattro le sue presenze, e solo una da titolare. Un complessivo di 121′ minuti giocati, tra Serie A e Champions League.

Il brasiliano è partito dal primo minuto solo contro l’Empoli, e ne è uscito al 67′ come praticamente il peggiore in campo. E allora, un tale investimento può fallire in così poco tempo. Alla Juventus, in Thiago Motta, c’è la consapevolezza che serve sfruttare le doti e le qualità di questo giocatore, ed evitare in tutti i modi che si trasformi in un flop totale. Cosa sta accadendo allora? La risposta è da ritrovare in Thiago Motta.

Juve, quale ruolo per Douglas Luiz? Motta riflette

La realtà dei fatti ci racconta che nell’attuale centrocampo di Thiago Motta, Manuel Locatelli è un intoccabile, e che Nicolò Fagioli ha mostrato i colpi giusti per ottenere la fiducia del suo allenatore. Lo stesso Fagioli, contro il Napoli, potrebbe anche esordire da trequartista, per dare un po’ di fiato a Koopmeiners. Anche Khephren Thuram si è rivelato indispensabile, grazie ai suoi muscoli e alla sua corsa notevoli. Così stando le cose, Douglas Luiz non sarebbe che la quarta scelta di centrocampo.

Al momento, le fonti principali raccontano di uno studio che sta facendo Thiago Motta sul brasiliano. Di quale tipo? L’allenatore sta cercando di capire qual è il vero ruolo di Luiz in mezzo al campo, dove potrebbe davvero rendere al meglio. E contemporaneamente, il giocatore sta facendo il possibile per dimostrare che il suo trasferimento in Italia, che ha portato tanti cambiamenti nella sua vita, ne è valso la pena. Dalle prossime gare, ci si aspettano dei segnali più significativi sulla vicenda.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni