La Juventus viaggia spedita sul fronte rinnovi. Dopo quello di Locatelli, si punta dritto al prolungamento di un altro centrocampista, ormai indispensabile per Massimiliano Allegri.
La Juventus è attentissima alla cura della sua rosa. Non soltanto la programmazione dei nuovi acquisti a gennaio, ma tanto lavoro si sta compiendo sul fronte rinnovi. D’altronde il miglior lavoro per un club passa dalla conferma dei migliori elementi della squadra. Ieri è stato ufficializzato il rinnovo di Manuel Locatelli, elemento giovane ed importante per il centrocampo bianconero, ma la lista dei prolungamenti è ancora lunga, e riguarda ogni reparto. In attacco si pensa a blindare in primis Federico Chiesa, quanto al centrocampo il lavoro non è di certo finito. Cristiano Giuntoli ha cominciato a lavorare al rinnovo di Weston McKennie, giocatore in pochissimo tempo diventato indispensabile per Massimiliano Allegri. Sempre prestazioni preziose quelle dell’americano, che ormai si è imposto come un assoluto titolare. Sul suo rinnovo arrivano novità cruciali da Tuttosport.
Weston McKennie sembrava destinato all’addio durante l’estate, dopo essere tornato dal prestito al Leeds e non essere stato riscattato. La Juventus sperava di incassare ben 34 milioni, ma la retrocessione del club inglese ha cambiato ogni cosa. L’americano è dunque tornato in Italia, e ha sorpreso tutti già a partire dalla pre season negli Stati Uniti. Giuntoli e Allegri si sono lasciati convincere, e confermandolo hanno avuto le risposte sperate. L’allenatore bianconero lo ha adattato nel ruolo di esterno destro a tutta fascia, posizione che McKennie sta interpretando alla grande, tanto da scippare la titolarità al giovane e quotato Timothy Weah. Il contaratto di Weston scadrà nel 2025, e la Vecchia Signora non vuole rischiare la sua perdita. Ecco che il rinnovo dell’ex Schalke è diventata una priorità in casa bianconera. Come riferisce Tuttosport, nella seconda metà di novembre, durante la sosta, una delegazione degli agenti di McKennie è attesa in Italia per portare avanti e concludere le discussione per il prolungamento.