Juventus, decisione definitiva su Perin: ecco quale sarà il suo futuro | Ai tifosi non piacerà affatto
Juventus, arriva la decisione definitiva sul futuro di Perin. E la scelta della società non è per nulla piaciuta ai tifosi. Cosa sta succedendo.
Alla fine, dopo settimane in cui la maggior parte dei giornalisti sportivi dava per certo il suo arrivo, Thiago Motta è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Il club lo ha oltretutto presentato sui social in un modo per certi versi geniale, richiamando la tesi che il tecnico aveva presentato a Coverciano, per l’esame di abilitazione per diventare un allenatore professionista, incentrato sul ruolo e il peso del pallone nel calcio.
Thiago Motta dunque si ritrova per la prima volta a guidare un top club europeo, dopo l’incredibile stagione disputata dal Bologna, che ha portato il club emiliano a centrare una storica qualificazione alla Champions League.
Molti tifosi sono rimasti delusi dal suo addio al Bologna, ma è anche vero che Motta non ha mai nascosto le sue ambizioni, e anche nei mesi scorsi non si era mai pronunciato in modo chiaro sul suo futuro.
E la sensazione è che avesse trovato un accordo con Giuntoli molto prima del licenziamento di Allegri, arrivato pochi giorni dopo la finale di Coppa Italia. Il giornalista Alfredo Pedullà sostiene addirittura da mesi che il ds bianconero e Motta avessero un accordo verbale già dal mese di febbraio, con Giuntoli che lo aveva identificato dal principio come l’uomo giusto per la rifondazione sportiva del club.
Motta e Giuntoli discutono già del mercato estivo
E difatti, il direttore sportivo si era già recato nei giorni scorsi, prima che arrivasse l’ufficialità del suo suo nuovo incarico come tecnico dei bianconeri, in portogallo, nella residenza di famiglia di Motta, per iniziare a discutere con lui del mercato e di come costruire la Juventus del futuro.
La Juventus al momento sembra ormai vicinissima sia all’acquisto del portiere Di Gregorio dal Monza che a quello di David Luiz dall’Aston Villa. Ma non bisogna dimenticare come sarà altrettanto importante lavorare sul fronte delle cessioni, perchè l’imperativo per i bianconeri resta quella di attenersi rigorosamente alla sostenibilità economica di tutte le operazioni sul mercato.
Perin, la trattativa con il Milan salta definitivamente
E in tal senso, per Giuntoli in questi giorni è arrivata una brutta notizia. Il ds infatti contava anche di fare cassa con la cessione di Perin, su cui c’era il fortissimo interesse del Milan.
La trattativa sembra però ormai definitivamente sfumata, in quanto alla fine, Mike Maignan ha deciso di rinnovare con i rossoneri, chiudendo dunque le porte a un possibile approdo del portiere bianconero a Milanello.