Roberto De Zerbi ha scelto il giocatore per rinforzare il suo Marsiglia. Si tratta del bianconero, esubero alla Juventus. L’affare a gennaio!
La Juventus è rimasta con qualche operazione incompiuta nel mercato estivo, e tra queste non può che esserci la mancata cessione di Arthur Melo. Il centrocampista ex Gremio e Barcellona si è pensato, alla fine, potesse servire alla causa di Thiago Motta ma la realtà dei fatti dice completamente l’opposto. Arthur è uno dei più grandi esuberi e a gennaio si farà molto probabilmente ciò che non è stato fatto la scorsa estate. Come ben anticipato, è il Marsiglia di Roberto De Zerbi ad avere messo nel mirino il centrocampista brasiliano. Il tecnico ex Sassuolo ha bisogno di rimpolpare il suo reparto centrale e Arthur è giudicato come ideale.
Ovviamente, se l’operazione andasse a buon fine il Marsiglia farebbe quasi un favore alla Juventus, che si libererebbe di un calciatore inutile nel suo progetto ma dall’ingaggio notevole. Dunque, via un peso! Secondo quanto riferisce Tuttosport oggi, c’è buona possibilità di riuscita dell’affare, anche in prestito. Ma bisogna sottolineare che su Arthur resiste l’interesse di alcuni club di Premier League. Ad ogni modo, tutto dice che sarà addio alla Juventus.