Calciomercato Juventus

Juventus-David, flirt di mercato: Giuntoli prepara l’assalto al canadese

Juventus-David, flirt di mercato: Giuntoli prepara l’assalto al canadese (ANSA – JMania.it)

La Juventus mette Jonathan David in cima alla lista desideri di mercato. Giuntoli prepara l’assalto all’attaccante canadese.

La sfida di martedì sera in Champions League ha confermato ancora una volta il potenziale tecnico di Jonathan David e, di conseguenza, il grande interesse della Juventus. Nato a Brooklyn ma naturalizzato canadese, l’attaccante classe 2000 è in scadenza di contratto con il Lille il prossimo 30 giugno 2025. Ad oggi, il suo intento sarebbe quello di non rinnovare. Fattore che avrebbe spinto i top club europei, bianconeri compresi, a muoversi in vista della prossima estate. Per sbaragliare la folta concorrenza, Cristiano Giuntoli avrebbe già iniziato a lavorare al fine di portare il centravanti americano alla Continassa a parametro zero.

Mercato Juventus, David è il grande nome: cosa filtra

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, non sarebbe da escludere l’ipotesi di un cambio maglia di Jonathan David già nel mese di gennaio. Per tale scenario di mercato però, il Lille vorrebbe incassare almeno 20 milioni di euro. Cifra non così bassa, dato che a giugno il calciatore potrà liberarsi a parametro zero. Nel post partita di Champions League contro la Juventus, il centravanti avrebbe inoltre scambiato qualche parola con Thiago Motta. Segnale di un flirt di mercato in corso tra la Vecchia Signora e il 24enne. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco