In casa Juventus continua il braccio di ferro con Danilo. Il Napoli spinge nella trattativa. Ecco qual è la volontà dei bianconeri.
La mancata convocazione per la spedizione di Supercoppa italiana a Riyad ha confermato la rottura totale tra Danilo e la Juventus. Il difensore brasiliano è ormai ufficialmente sul mercato e, con ogni probabilità, lascerà il club nel corso di questo mercato invernale. Il club in pole position per il giocatore è il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che vorrebbe regalare ad Antonio Conte un difensore esperto e carismatico. Tuttavia, come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la situazione rimane piuttosto aggrovigliata. La Vecchia Signora infatti vorrebbe ottenere almeno un indennizzo dall’addio del verdeoro, mentre i partenopei preferirebbero ingaggiarlo a zero.
Ad oggi, Danilo resta il primo obiettivo del Napoli. Non a caso, data la situazione complicata, il Ds Giovanni Manna preferirebbe attendere qualche giorno prima di affondare il colpo decisivo in casa Juventus. Ma se Cristiano Giuntoli dovesse continuare a fare muro, allora gli azzurri sarebbero costretti a virare su altri obiettivi quali, Luiz Felipe o Ardian Ismajli (quest’ultimo accostato in precedenza ai bianconeri). Si resta in attesa di nuovi aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.