Nel corso di un’intervista, il capitano del Juventus, Danilo, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sul proprio futuro con i bianconeri.
Impegnato in Copa America con la Nazionale brasiliana, il capitano della Juventus, Danilo, ha rilasciato un’intervista a Globo Esporte. Il difensore verdeoro ha rilasciato importanti dichiarazioni sul proprio futuro con il club bianconero: “Al momento posso solo dire che è impossibile che lasci la Juventus. Sono completamente concentrato sul progetto bianconero con Thiago Motta che è appena arrivato. Parliamo di un allenatore che ha un’idea di calcio molto moderna“.
Parole al miele del capitano Danilo nei confronti della Juventus, che ripartirà dalla sua esperienza nella prossima stagione. Lo stesso Thiago Motta punterà sulla leadership del numero 3 bianconero. Il classe ’92 vede pertanto solo bianconero nel suo presente. Ma all’età di 32 anni e con il contratto in scadenza nel 2025, l’ex Manchester City pensa al prossimo futuro, forse in Brasile.
Alla scadenza naturale del contratto con la Juventus, Danilo potrebbe chiudere la carriera nel Paese natale, ovvero in Brasile: “La mia famiglia è tutta tifosa del Flamengo, ogni volta che c’è una partita fanno un barbecue per guardarla. Ho una cognata che piange per il Flamengo. Al momento ho un contratto con la Juventus fino al 2025, con la possibilità di estensione per un altro anno. Sto ancora pianificando i miei prossimi anni come giocatore. Non voglio giocare troppo a lungo, due o tre anni è il massimo che voglio giocare. Se decidessi di tornare in Brasile, le mie priorità sarebbero Flamengo e Santos“.
Attraverso le sue parole, Danilo giura fedeltà alla Juventus, almeno fino alla scadenza naturale del contratto (2025). Soltanto dopo, il capitano dei bianconeri e della Nazionale verdeoro potrebbe lasciare Torino e l’Europa per tornare in Brasile. Come dichiarato dallo stesso calciatore, Flamengo e Santos sarebbero le uniche opzioni per chiudere la carriera nel campionato carioca.