Juventus-Crotone, Serie A 2016-2017: le probabili formazioni

juventus-crotone formazioni

Juventus-Crotone, le probabili formazioni del match che domenica 21 maggio potrebbe consegnare il 6° e leggendario scudetto consecutivo alla Signora. Archiviati i limitati festeggiamenti per la terza Coppa Italia consecutiva, la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà nella penultima giornata il Crotone. I bianconeri sono a tre punti dallo scudetto, ma dovranno vedersela contro una squadra, quella di Davide Nicola, a caccia di punti salvezza. I calabresi, infatti, sono ad un solo punto dall’Empoli e a due dal Genoa, ma soprattutto nelle ultime giornate hanno avuto addirittura una media scudetto.

Allegri dovrà dunque mettere in campo la migliore formazione, considerando comunque che ci sono tre indisponibili: Khedira a centrocampo, Rugani in difesa e Pjaca in attacco. Secondo le indiscrezioni della vigilia, davanti a Buffon la difesa sarà la migliore possibile con Dani Alves e Alex Sandro terzini, mentre al centro Chiellini sarà regolarente al fianco di Bonucci. Marchisio sarà di nuovo titolare con il rientrante Pjanic a centrocampo. In avanti, in campo quattro stelle con Higuain terminale offensivo e alle sue spalle Mandzukic, Dybala e Cuadrado. Khedira è recuperato ma andrà in panchina.

Tra le fila del Crotone, Stoian è l’unico indisponibile: in avanti agirà il tandem Falcinelli-Trotta, mentre sarà regolarmente al centro della difesa Ferrari, che pare piaccia molto alla dirigenza bianconera.

Juventus-Crotone probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pjaca, Rugani

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Crisetig, Nalini; Falcinelli, Trotta. All. Nicola.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Stoian