Juventus: crollo in borsa del 25%, cosa sta succedendo?

Dopo il picco toccato lo scorso 19 settembre, il titolo della Juventus in borsa crolla da 1,6720 euro per azione a 1,2420 euro, i possibili motivi

Come sembra lontano quel 19 settembre… La Juventus quel giorno faceva segnare il massimo storico in borsa raggiungendo quota 1,6720 euro per azione. Come sottolinea Calcio&Finanza, da quel giorno il titolo del club bianconero è andato via via scendendo con un calo del 25% fino ad oggi, quando un’azione vale 1,2420 euro. Impossibile dire con esattezza quale sia la motivazione che sta dietro a questo vero e proprio crollo, ma ci sono diversi eventi “indiziati”, come la fine dell’effetto Ronaldo. Anzi, quanto sta accadendo attorno al portoghese potrebbe addirittura rappresentare uno dei motivi del calo. La notizia del presunto stupro, infatti, non è un buon viatico per l’immagine del portoghese e per quella della Juventus.

Alcuni sponsor sarebbero in fibrillazione e EA Sports, produttrice del videogame Fifa, ha già preso qualche contromisura togliendo la foto di CR7 dai punti più “visibili” del proprio situ ufficiale. Di sicuro, questo calo in borsa costringerà la società della Juve a rivedere i tempi per il raggiungimento di alcuni obiettivi, perché Ronaldo da gallina dalle uova d’oro potrebbe rivelarsi ora un vero e proprio freno alla crescita del brand. La capitalizzazione attuale resta a 1,25 miliardi rispetto al picco massimo dello scorso 19 settembre di 1,68 miliardi.