Juventus Conte in apprensione per Vucinic, lungo stop per Elia

Ci sarà Marco Borriello, ma non prenderà parte al match di Coppa Italia Juventus-Roma un altro degli ex di turno, l’attaccante montenegrino Mirko Vucinic. Il calciatore non è stato convocato dal tecnico bianconero Antonio Conte perché nel corso dell’ultima partita ha rimediato una reazione di tipo infiammatorio al ginocchio sinistro. Vucinic, nel pomeriggio di ieri, ha eseguito gli esami strumentali, effettuati dal Prof. Carlo Faletti presso la Clinica Fornaca di Sessant, che non hanno evidenziato problemi articolari, per cui dovrebbe riprendere tranquillamente l’attività nei prossimi giorni.\r\nE’ previsto un lungo stop per Eljero Elia, invece, per il quale si parla addirittura di 30-40 giorni. Lo stesso Conte ha spiegato ieri in conferenza stampa quanto occorso ad Elia:\r\n

“È arrivato zoppicando con una distrazione al legamento collaterale. Elia non è disponibile mi ha detto il dottore adesso. A me dispiace perché è un calciatore che sta lavorando tanto, chiaramente ha incontrato grandi difficoltà di ambientamento che alla Juve hanno avuto tutti, anche Platini, Zidane, anch’io che sono stato il primo anno in come tra virgolette per capire il mondo Juve. Deve lavorare per mettersi in pari con gli altri e convincermi”.

\r\nPer nulla ben visto dal tecnico, questo infortunio non potrà che precludere le già poche possibilità che aveva Elia di giocare da qui a fine stagione.