Juventus-Conte, clamoroso ritorno in estate? Cosa filtra sull’ex Ct
Continuano i dubbi sul futuro di Massimiliano Allegri. Secondo gli ultimi rumors di mercato Antonio Conte potrebbe tornare sulla panchina della Juventus nella prossima estate.
Mentre Massimiliano Allegri torna a respirare per aver ritrovato la vittoria in campionato contro la Fiorentina, la dirigenza della Juventus continua a lavorare in ottica futura. Continuano ad esserci tanti dubbi sul futuro dell’allenatore toscano, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025. La crisi di risultati piombata nell’ultimo periodo alla Continassa di certo non ha aiutato a placare gli animi di chi vorrebbe l’addio dell’ex tecnico del Milan al termine della stagione. Ecco perché già da alcune settimane, diversi allenatori sono stati accostati alla panchina bianconera per il prossimo anno.
Uno dei nomi in pole rimane Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano sta vivendo una grande stagione sulla panchina del Bologna. Alla guida dei rossoblù infatti, l’ex calciatore di Genoa e Inter è in quarta posizione in solitaria, in piena zona Champions League.Anche in caso di raggiungimento della Coppa dalle grandi orecchie, l’allenatore dei Felsinei dovrebbe lasciare il capoluogo emiliano. L’obiettivo sarà effettuare il salto di qualità in un club blasonato. Tuttavia, secondo il giornalista Maurizio Pistocchi, Antonio Conte potrebbe fare un clamoroso ritorno a Torino in estate.
💣Mentre #ThiagoMotta contattato da #Giuntoli, avrebbe qualche dubbio sugli obiettivi e le disponibilità finanziarie necessarie per costruire la #Juve del futuro, avendo tra le altre anche una proposta interessante dalla #PremiereLeague , per la #Juve torna alla ribalta un nome… pic.twitter.com/8fMmCUMmGZ
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) April 8, 2024
Juventus, Conte torna in estate? Le ultime sull’allenatore
Secondo Pistocchi, Antonio Conte avrebbe aperto ad un suo clamoroso ritorno alla Juventus, dopo l’addio di Andrea Agnelli. L’ex Ct della Nazionale italiana tornerebbe dunque ad allenare, dopo l’ultima esperienza in Premier League presso la corte del Tottenham.
Di seguito, l’indiscrezione di mercato di Pistocchi su X: “Mentre Thiago Motta contattato da Giuntoli, avrebbe qualche dubbio sugli obiettivi e le disponibilità finanziarie necessarie per costruire la Juve del futuro, avendo tra le altre anche una proposta interessante dalla Premier League, per la Juve torna alla ribalta un nome caro alla tifoseria. Quello di Antonio Conte, che ha dato la sua totale disponibilità a tornare in bianconero dopo l’addio di Andrea Agnelli, con il quale i rapporti erano pessimi. Conte piace alla proprietà, che lo considera l’uomo giusto per ricostruire un gruppo vincente. Non ha fatto richieste irricevibili e ha il placet del GranVisir bianconero Giorgio Chiellini, molto ascoltato in società (il suo parere fu decisivo già nel primo esonero di Allegri e in quello di Sarri)“.