Juventus, comunicato UFFICIALE: “evidenziata rottura del crociato” | Yildiz in lacrime
Yildiz lo ha saputo poco fa ed è scoppiato in lacrima, la rottura del crociato preclude tutta la stagione in corso alla stella delle giovanili bianconere
Nel triennio targato Max Allegri, il tecnico livornese ha avuto il coraggio di lanciare in pianta stabile in prima squadra molti talenti che si erano messi in mostra nelle giovanili della Juventus. I bianconeri sono stati la prima società in Italia a investire sulla Next Gen, consentendo ai migliori profili della Primavera di poter disputare un campionato competitivo come quello di Lega Pro, accelerando così il proprio processo di crescita.
In un periodo convulso dal punto di vista extrasportivo, la Juventus ha puntato su molti di loro che si sono fatti trovare pronti. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in accordo con Thiago Motta, ha fatto una selezione per capire chi fosse meritevole di fare parte del nuovo ciclo.
Pochi sono rimasti alla Continassa, con le cessioni che hanno consentito di autofinanziare la campagna acquisti, dimostrando che il settore giovanile rappresenta anche una ricchezza economica che può agevolare l’arrivo di top player.
Motta ha poi continuato questo processo, con il debutto in A di altri talenti come Mbangulà, ma la vera stella della cantera è il turco Yildiz, autore di una pregevole rete al suo debutto assoluto in Champions League e capace di indossare senza sentire troppa pressione la maglia numero 10 che è stata di Alex Del Piero, suo idolo e punto di riferimento.
Yildiz ora è al centro della Juventus
La Next Gen è partita tra alti e bassi in questo nuovo campionato, sotto la guida di Montero come allenatore, promosso dopo aver diretto la Primavera la passata stagione.
Yildiz è stato ingaggiato da Max Allegri a gennaio, facendo poi giocare con continuità nel girone di ritorno in A.
Yildiz è dispiaciuto per l’ex compagno di squadra, stagione finita per lui
Brutte notizie per la squadra dato il grave infortunio subito da Riccardo Stivanello. Il difensore azzurro classe 2004 è tra i migliori prospetti della rosa ma ha riportato la rottura del crociato durante l’ultima gara giocata contro il Picerno.
Un duro colpo per il talentino che sarà costretto a un duro stop, con il dispiacere di Yildiz che lo ha avuto come compagno di squadra proprio in Next Gen. La notizia è arrivata tramite un comunicato ufficiale da parte della società di Torino che ha fatto sapere che saranno valutati al più presto con maggiori dettagli i tempi di recupero.
Di seguito uno stralcio del comunicato: Riccardo Stivanello è stato sottoposto presso il J|medical a risonanza magnetica, che ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, con indicazione di intervento chirurgico che sarà eseguito nei prossimi giorni.