La Juventus ha messo nel mirino il giocatore e vuole fare sul serio. Il colpo di mercato è programmato per la prossima estate. I dettagli da calciomercato.com
E’ una Juventus in fase di ricostruzione dopo i fatti negativi che l’hanno riguardata a fine stagione scorsa. La penalizzazione e l’esclusione dalle Coppe hanno fortemente condizionato i conti del club bianconero, che in estate è stata impossibilitato ad attuare un mercato di livello. Ma per la stagione in corso l’obiettivo principale è chiarissimo: raggiungere le prime quattro posizioni e tornare prepotentemente in Champions League. Lo Scudetto è un optional al momento, ma non è vietato sognare. Servirà innanzitutto tornare ad aumentare i ricavi e andare a rinforzare con vigore la rosa. Il nuovo DT Cristiano Giuntoli sa che le principali mosse del mercato in entrata andranno riservate al mercato di centrocampo. Con il rinnovo in bilico di Adrien Rabiot, e le squalifiche di Pogba e Fagioli, servono innesti di qualità per puntare ancora in alto. C’è un profilo in particolare che ha rapito tutta l’attenzione della dirigenza bianconera, e sul quale si vuole tentare l’assalto la prossime estate.
Come riporta calciomercato.com, è assolutamente confermato l’interesse della Juventus per Khephren Thuram, il classe 2001 talento del centrocampo del Nizza di Farioli. Questo giovane sta stupendo tutti a suon di prestazioni, grazie alla sue ottime caratteristiche dell’intelligente centrocampista. Non è un caso che così giovane sia già stato inserito nel giro della Nazionale Maggiore. La Juventus, come accennato, lo ha puntato forte e conta di scipparlo al Nizza a giugno.
Attualmente il costo del cartellino di Thuram è definito sui 40 milioni di euro dal suo club, ma la Vecchia Signora conta di aggiudicarselo per qualcosa in meno, contando sulla possibile mediazione di Lilian, padre del ragazzo ed ex stella calcio mondiale che ha proprio militato alla Juventus. Secondo la fonte, proprio la vicinanza tra Torino e Milano potrebbe essere decisiva nella riuscita dell’affare e nell’azione di convincimento di Lilian Thuram. Sì, perché a Milano gioca il fratello Marcus, e il genitore potrebbe avere e seguire entrambi i figli con tranquillità in Italia. Khephren per la Juve rappresenta il giovane di talento da cui ripartire per creare una squadra solida e vincente negli anni.