Juventus: Coca Cola nuovo sponsor, ancora soldi nelle casse bianconere

La Juventus firma un altro contratto di sponsorizzazione nel giro di pochi giorni: Coca Cola diventa Official Partner dei bianconeri in Italia

La Juventus continua a fare incetta di sponsor: Coca Cola è il terzo marchio che nel giro di nemmeno un mese firma un contratto di partnership con il club di Andrea Agnelli. La nota bevanda gassata diventa così Official Partner della Juve sul territorio italiano con lo scopo di “comunicare i valori e l’amore per questo sport (il calcio, ndr) attraverso eventi, attività di visibilità e un piano digital dedicato”. E non è tutto perché “Coca-Cola sarà presente nel flagship store UNDICI di Milano, ma anche nei bar, nelle lounge e nelle aree hospitality dell’Allianz Stadium”.

Juventus-Coca Cola: cosa prevede l’accordo

Insomma, un’intesa che oltre a portare soldi freschi nelle casse bianconere, consentirà ai due brandi di darsi rispettiva visibilità con tutti i vantaggi che ne conseguono. «Un brand come Coca-Cola – dichiara Giorgio Ricci, Juventus Chief Revenue Officer di Juventus – si inserisce perfettamente nell’attuale strategia di sviluppo del Club anche attraverso collaborazioni con partner di grande valore e prestigio. Questo accordo si focalizzerà sulla valorizzazione del mercato italiano, importantissimo per entrambi, attraverso le attività che andremo ad implementare insieme. Rimane costante l’ambizione di crescere assieme nel prossimo futuro».

Grande soddisfazione per l’accordo anche da parte di Alex Zigliara, Direttore Generale Coca-Cola Italia: «Coca-Cola è da sempre vicina al mondo del calcio e invita tutti a stare insieme, trascorrere momenti felici e positivi tifando per la propria squadra del cuore. Siamo entusiasti – aggiunge – di condividere questa passione e comunicare questi valori insieme a un’icona dello sport come Juventus».