Juventus news Primo Piano

Juventus: è il club con più calciatori agli Europei

Pogba - Juventus - Europei
Scritto da Redazione JM

Juventus e Liverpool sono le società con più convocati agli Europei di calcio: entrambi i club, infatti, saranno rappresentati da 12 calciatori

Juventus e Liverpool sono le società con più convocati agli Europei di calcio: entrambi i club, infatti, saranno rappresentati da 12 calciatori ciascuno ad Euro 2016. Ovviamente non è la prima volta che i campioni d’Italia ottengono il primato nel corso di una rassegna mondiale o europea, considerato che il nucleo della nazionale italiana è sempre stato costituito da giocatori della Signora. È così che dopo il record di giocatori in finale di Coppa del Mondo nel 2006, i campioni d’Italia possono avere il prestigio di essere la società maggiormente rappresentata in Francia.

La Juve si trova al primo posto assieme al Liverpool e seguita dal Tottenham con 11 giocatori, a seguire poi Manchester United con 10, Barcellona, Bayern e Fenerbahçe con 9 convocati, Basilea, CSKA Mosca, Real Madrid e l’altra italiana nei primi posti, la Roma, con 8. In totale, la Serie A può vantare ad Euro 2016 52 calciatori convocati, contro i 103 della Premier League e i 57 della Bundesliga.

Juventus: tutti i bianconeri all’Europeo

I convocati della Juventus agli Europei di Francia sono gli azzurri Chiellini, Bonucci, Barzagli, Buffon, Sturaro e Zaza, cui si aggiunge Rugani portato da Conte come riserva. Il ct francese Didier Deschamps ha convocato invece Pogba ed Evra, mentre la Germania non ha potuto di certo lasciare a casa Sami Khedira. Morata guiderà l’attacco della Spagna, mentre Lichtsteiner sarà uno dei leader della Svizzera, così come Mario Mandzukic lo sarà per la Croazia.

Commenta