Sono ben 5 i calciatori della Juventus sotto stretta osservazione. Si tratta di Juan Caudrado, Alex Sandro, Weston Mckennie, Leandro Paredes e Moise Kean. Addirittura, secondo la Gazzetta dello Sport, per qualcuno di loro non si esclude l’addio a gennaio. Il colombiano e il difensore brasiliano, che si sta rivalutando nel ruolo di centrale, hanno il contratto in scadenza a giugno e dovrebbero andare a naturale scadenza. Diversa la situazione del centrocampista texano, che al terzo anno di Juve non ha ancora mai convinto del tutto e potrebbe essere ceduto (e ovviamente adeguatamente sostituito) in caso di offerta congrua già nella sessione invernale.
Paredes e Kean, tecnicamente, non sono ancora della Juventus, anche se soprattutto il secondo è praticamente blindato da un riscatto certo. Il centravanti non è affatto contento di essere un rincalzo e anche la sua agente Pimenta ha confermato che voglia giocare di più. Il suo addio è possibile, ma andrebbe ridiscusso un contratto molto complicato. Ha agognato tanto la Juve l’argentino, ma ad oggi ha fatto davvero poco per meritarsela. Con questi presupposti il riscatto è molto complicato.
La novità delle ultimissime ore, è invece una trattativa in fase molto avanzata per il prolungamento di Leonardo Bonucci. Smentite seccamente le voci su un possibile addio a gennaio, il capitano prolungherà dal 2024 al 2025, probabilmente con ingaggio spalmato. Un accordo che farebbe bene a tutte le parti in gioco.