Juventus, ci risiamo: è scattata un’altra SQUALIFICA | L’ennesima dopo quelle di Pogba e Fagioli
Non c’è pace per la Juventus: scatta un’altra squalifica per il calciatore. Un altro dramma dopo Pogba e Fagioli.
C’è molta curiosità da parte dei tifosi bianconeri per vedere in campo la nuova Juventus di Thiago Motta, ufficializzato come nuovo tecnico della Vecchia Signora alcune settimane fa. In primo luogo, perché si compie la rivoluzione portata avanti dalla dirigenza che si è insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, chiamato a fronteggiare una situazione molto difficile.
I problemi economici del club sono infatti noti, scoperchiati dal terremoto giudiziario provocato dall’inchiesta Prisma, che ha disvelato come gli ultimi anni della gestione di Andrea Agnelli (Che resta comunque, non dimentichiamolo, il presidente più vincente della storia dei bianconeri) non siano stati propriamente virtuosi per il bilancio.
E per certo versi, l’allontanamento di Massimiliano Allegri era inevitabile, e sarebbe probabilmente avvenuto comunque, a prescindere dalla violenta sfuriata avuta dal tecnico che ha poi portato la società a licenziarlo nel giro di un paio di giorni, parlando chiaramente, nel comunicato ufficiale, di comportamenti che non erano in linea con il valore del club.
Il tecnico toscano ha sicuramente deluso in questa sua seconda esperienza a Torino, ma è anche giusto riconoscergli diverse attenuanti e sperare che in tal senso, Thiago Motta sia più fortunato.
Le squalifiche di Pogba e Fagioli
Non bisogna infatti dimenticare quanto accaduto ad esempio la scorsa stagione,, quando Allegri si è ritrovato a perdere d’improvviso a perdere due calciatori fondamentali a centrocampo come Pogba e Fagioli.
Il primo, rischia purtroppo di veder finire nel modo peggiore possibile la sua carriera, a causa della squalifica, dopo la sua positività ai controlli antidoping, che dovrebbe tenerlo lontano dal campo per almeno tre anni.
Altra squalifica per il calciatore bianconero: si dispera l’allenatore
Il secondo è finito al centro dello scandalo sulle scommesse, ammettendo di essere affetto da ludopatia, ma dopo nove mesi fermo, è riuscito a tornare in campo per la fine del campionato ed è stato addirittura convocato da Spalletti per Euro 2024. Quando si giudica la stagione appena trascorsa di Allegri alla Juventus, non bisogna comunque dimenticare quanto siano state gravi dal punto di vista tecnico queste perdite.
E c’è adesso un altro juventino che in questi giorni si è visto rifilare un squalifica eccellente. Con il giallo rimediato nell’ultima partita con la Francia infatti, Rabiot sarà costretto a saltare i quarti di finale. Una notizia che non avrà certo fatto piacere al Ct Deschamps, che lo ha sempre visto e considerato come un titolare fisso della nazionale.