Juventus: chiesto il rinvio a giudizio per Agnelli e altri 11

Tuttosport anticipa la lista della Procura di Torino: chiesto il rinvio a giudizio della Juventus, di Agnelli e altri 11, 3 archiviazioni

Sono arrivate le richieste di rinvio a giudizio da parte della Procura di Torino nei confronti della Juventus, dell’ex presidente Andrea Agnelli e di altre 11 persone. Nello specifico, si tratta di: Pavel Nedved, Fabio Paratici, Marco Re, Stefano Bertola, Stefano Cerrato, Cesare Gabasio, Maurizio Arrivabene, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Stefania Boschetti e Roberto Grossi. Sarà archiviazione, invece, per Paolo Piccatti, Nicoletta Paracchini e Silvia Lirici.

Le accuse dei pm torinesi alla Juventus

L’accusa è la stessa contenuta nell’avviso di conclusione delle indagini: il club bianconero secondo i pm torinesi, avrebbe realizzato plusvalenze artificiali per 155 milioni di euro, fornito notizie false sulla manovra stipendi e messo a bilancio perdite di esercizio inferiori a quelle reali. Nei confronti della Juventus e gli altri indagati, a vario titolo, le accuse sono di: false comunicazioni sociali, manipolazione del mercato, dichiarazioni fraudolente con utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, ostacolo alle autorità di vigilanza.