In casa Juventus bolle in pentola il rinnovo di Federico Chiesa. Il calciatore è in scadenza di contratto nel 2025. Cosa filtra sulla trattativa.
Mentre Massimiliano Allegri cerca di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, la dirigenza della Juventus continua a lavorare in ottica futura. Uno dei temi più caldi dalle parti della Continassa riguarda il rinnovo di Federico Chiesa. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, ancora oggi la trattativa fra le parti non ha spiccato il volo. Ritenendolo uno dei maggiori pezzi pregiati della propria vetrina, la Vecchia Signora non vorrebbe perdere a parametro zero il figlio d’arte, specie dopo aver sborsato complessivamente 65 milioni di euro per strapparlo dalla Fiorentina.
In molti si domandano quale sarà il futuro prossimo di Federico Chiesa, il quale nel frattempo cerca di concentrarsi esclusivamente sul lavoro di campo. Del resto, la Juventus deve ancora raggiungere la certezza matematica di disputare la nuova edizione della Champions League. Torneo che conferirebbe nuovamente il giusto appeal alla squadra, oltre ai benefici economici. Secondo gli ultimi rumors di mercato, sembra che il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli voglia attuare con il figlio d’arte la stessa politica utilizzata per altri contratti in scadenza. Il piano infatti sarebbe quello del rinnovo ponte: prolungare di un solo anno la permanenza del calciatore a Torino con lo stesso ingaggio.
Per non rischiare di perdere a zero Federico Chiesa il prossimo anno, la Juventus dovrebbe mettere sul piatto una proposta di rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026. Lo stipendio del calciatore rimarrebbe sempre di 5 milioni di euro netti a stagione. Il nodo così verrebbe semplicemente rimandato di un anno, per sviluppare con più tempo un’offerta più lunga (magari con ritocco dell’ingaggio) oppure una cessione al miglior offerente.
Stando alle ultime notizie di mercato, presto il Ds della Juventus, Cristiano Giuntoli, dovrebbe incontrare l’agente di Chiesa, Fali Ramadani. Ergo, il mese di aprile potrebbe rivelarsi fondamentale per conoscere il futuro imminente del calciatore ex Fiorentina. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni sugli sviluppi della trattativa.